|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Dubbio batterie nimh
Ciao, avevo un grosso dubbio sulla carica delle batterie nimh. Ne posseggo diversi pacchi e tutti i fine settimana eseguo per ogni pacco ( mediamente 4 ) dei cicli di scarica e carica. Il punto è questo, siccome spesso per motivi famigliari poi non riesco a volare mi ritrovo nel fine settimana successivo a dover eseguire nuovamente la stessa procedura pur avendo le batterie cariche dalla settimana prima, ora per quel che ne sò le nimh hanno la tendenza a scaricarsi parecchio ed è per questo motivo che eseguo puntualmente dei cicli completi su tutte le batterie, ma è veramente necessario farlo anche se le ho caricate una settimana prima? o magari basta darci solo una caricata per portarle alla massima capacità? ( l'effetto memoria c'è o non c'è? ) ne ho: 1 da 1200 mha, 1 da 1400mha e 2 da 3000mha In pratica cosa dite se a distanza di 7 giorni dalla carica ci volo rischio qualcosa? Ciao
__________________ Gogiamma |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come scaricare le batterie NiMH | romagnolisinasce | Batterie e Caricabatterie | 5 | 08 novembre 07 12:54 |
Curiosità batterie NiMh | enry74 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 22 settembre 06 14:59 |
Batterie NiCd e NiMh | daimiri75 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 28 gennaio 06 17:02 |
Batterie NiMh | Tornado65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 27 agosto 05 04:08 |
Batterie NiMh | anto1170 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 17 luglio 03 13:46 |