16 marzo 07, 11:18 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Le lipo andrebbero messe in parallelo solo dopo avere l'assoluta certezza che le celle siano identiche, probabilmente l'unico momento in cui si ha questa certezza è quando sono nuove e mai usate. ..forse si può azzardare a farlo dopo averle usate ma non senza rischi, le batterie durante i cicli di funzionamento perdono via via capacità, non va bene mettere in parallelo pile di capacità differenti, anche se sulla confezione c'è scritto che inizialmente erano identiche. Puoi mettere in parallelo solo lo stesso identico numero di celle!! con le tue puoi mettere in parallelo 2 celle e ne avanzerebbe una.. oppure se hai un regolatore adatto puoi fare un 5S ma devi verificare che il motore regga tale voltaggio e diminuire l'elica, il motore alimentato con tensione maggiore farà più giri e a parità di elica avra assorbimenti maggiori anche di molto! Ciaoooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 marzo 07, 12:26 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
ok per la stessa tensione e stesso tipo e ripeto meglio nuove. La questione della resistenza me la spieghi? Uso lipo in parallelo da oltre 1 anno! e credo si usino da quando sono state inventate senza problemi...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 marzo 07, 13:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
resto in attesa anche io di spiegazioni... | |
20 marzo 07, 14:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Un saluto Riccardo | |
Bookmarks |
| |