13 marzo 07, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
| Connettori per bilanciamento... Si puo'??
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa... Ho acquistato il Robbe Lipoly Equalizer bilanciatore Li-Po... e una batteria Li-Power 2000 mA da 11,1 ma ha il cavo bilanciamento diverso dall'attacco Robbe. Allora ho acquistato anche il cavetto per 3 celle adatto al robbe! Ora Posso tagliare uno ad uno i fili per bilanciarla e saldarli sempre ad uno ad uno al cavetto apposito della robbe sempre rispettando i colori? Rovino qualcosa... Diventa pericolosa?<_< |
13 marzo 07, 17:56 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 marzo 07, 18:08 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
ma nemmeno dei modellisti! Sanchez, sei sicuro che non sia compatibile? | ||
13 marzo 07, 18:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
anch'io ho avuto lo stesso problema. Se leggi questo post, http://www.baronerosso.it/forum/show...610#post472610 vedi come l'ho risolto senza cambiare connettore e senza fare saldature. Per qualsiasi info.... Ciao, Franco | |
13 marzo 07, 20:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
|
Allora... io in realtà l'ho acquistato proprio da jonathan, visto che dista da casa mia circa 10 minuti di macchina... Ma il problema è che si hanno lo stesso attacco, lipo-bilanciatore, ma sulle lipo il connettore maschio ha 4 piedini-fili (3 celle), mentre sul bilanciatore c'è la femmina molto più grande, se non sbaglio da 6... Quindi mettendo il connettore nel bilanciatore, mi avanzano degli spazi che presuppongo siano per le lipo con più celle... Non so... forse mi sbaglio io... Illuminatemi... |
14 marzo 07, 09:42 | #7 (permalink) Top |
User |
Scoperto l'arcano!!!! Il bilanciatore ha un connettore che può reggere fino a 5 celle lipo, ma può essere utilizzato anche con 2-3-4 celle. Ogni pacco avrà un connettore con un numero di contatti uguale al numero di celle più uno (almeno credo sia così). Io l'utilizzo con una pacco 2s e il connettore ha 3 fili. A quanto ho capito quello che importa e che il filo nero sia in corrispondenza della frecciolina che c'è sul coperchio.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
14 marzo 07, 10:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |