06 marzo 07, 01:28 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2007 Residenza: alfonsine (RAVENNA)
| Dipende da quanti soldi hai. Citazione:
| |
06 marzo 07, 03:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
Comunque vivissimi complimenti a tutti i sarti di liposack e complimenti a ginopilotino che con la sua deformazione professionale mi ha lasciato a bocca aperta! Anzi, già che ci sono ti faccio una domanda: hai idea di quale pressione potrebbe sviluppare una lipo confinata in un ambiente chiuso come la tua cassaforte? | |
06 marzo 07, 11:14 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensavo di unire la tecnica della cassaforte a quella della sacca, inserendo quest'ultima dentro la cassaforte al momento della ricarica. Poi per lo stoccaggio, ne farei una più grande con vari scomparti dentro. Mi chiedevo però, se durante la carica, inserendo la lipo dentro la sacca e poi dentro la cassaforte, la temperatura all'interno non salga troppo. (metto la cassaforte dentro un frigorifero??).
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
07 marzo 07, 13:26 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Io mi sono preso una cassetta (di quelle in alluminio), l'ho rivestita internamente con lana minerale e poi con pietre refrattarie (le stesse che si trovano nei Do-IT) per i camini da giardino. A primo impatto dovrebbe resistere sino a 1500C° (inarrivabile con le lipo). Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
07 marzo 07, 13:31 | #27 (permalink) Top |
|
Le LiPo non sono affatto instabili, ho ancora tutti i pacchi a distanza di 3 anni (ancora vecchio stile con scariche massime da 5C). Bisogna trattarle con rispetto ed evitare ovviamente di lesinare sulla spesa. In genere per un buon funzionamento si dovrebbe richiedere alla LiPo un assorbimento massimo pari al 60% della sua capacità di scarica. Es: motore che assorbe 60Ah, LiPo con scarica continua a 100Ah Inoltre, cosa che non fa mai nessuno, controllare la temperatura di esercizio!! Le LiPo hanno vita migliore se la temperatura media d'utilizzo si aggira sui 40C° con picchi massimi 50C°. Il che significa che bisogna isolarle d'inverno e raffreddarle (ventilarle) d'estate. Concludendo, le LiPo non sono affatto pericolose, il problema è che sono accessibili a tutti, anche a coloro che non conoscono, a torto, come si tratta una LiPo.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
07 marzo 07, 15:56 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'accortezza nell'usare le lipo sta proprio nella ricarica che andrebbe fatta con caricabatterie buoni ed utilizzati come dovuto. Daltronde, non mi pare si sia mai sentito nessuno al quale sia scoppiato il cellulare no?
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
07 marzo 07, 15:58 | #29 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
scusate la domanda da LiPo-profano, ma allora i telefonini che ognuno di noi porta normalmente in tasca? Ci facciamo fare le giacche con le coperte ignifughe? o giriamo con le casseforti sottobraccio? Sempre LiPo sono o no?Boh!!! Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
07 marzo 07, 16:19 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |