Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 07, 00:28   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: alfonsine (RAVENNA)
Messaggi: 1
Angry Dipende da quanti soldi hai.

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
http://www.acrostyle.de/liposack/24a...b10/index.html

preso dal sito di hovering.
Io carico qui e sono convinto di fare bene.
Non dirmi che chi vola vale; ex pilota civile di 2° grado, ex pilota di ultraleggeri; ci vuole un sacco di soldi per coltivare il tutto; con le lacrime agli occhi è tutto finito. Meglio l'elimodellismo, il tuo cuore è con il tuo modello, anche se i tuoi piedi rimangono a terra!!!
titolara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 02:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da zobbis
...ma di bruciarmi una lipo non ne ho voglia......
Quando ho visto il video mi veniva da piangere al pensiero di tutte quelle lipo sacrificate sull'altare della ricerca! Certo è indispensabile per vendere un prodotto del genere, se solo gliene fosse avanzata qualcuna da regalare...

Comunque vivissimi complimenti a tutti i sarti di liposack e complimenti a ginopilotino che con la sua deformazione professionale mi ha lasciato a bocca aperta! Anzi, già che ci sono ti faccio una domanda: hai idea di quale pressione potrebbe sviluppare una lipo confinata in un ambiente chiuso come la tua cassaforte?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 10:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Quando ho visto il video mi veniva da piangere al pensiero di tutte quelle lipo sacrificate sull'altare della ricerca! Certo è indispensabile per vendere un prodotto del genere, se solo gliene fosse avanzata qualcuna da regalare...

Comunque vivissimi complimenti a tutti i sarti di liposack e complimenti a ginopilotino che con la sua deformazione professionale mi ha lasciato a bocca aperta! Anzi, già che ci sono ti faccio una domanda: hai idea di quale pressione potrebbe sviluppare una lipo confinata in un ambiente chiuso come la tua cassaforte?
Anche io ho preso per circa 30 euro una coperta ignifuga con la quale credo ci escano 5-6 sacche minimo.
Pensavo di unire la tecnica della cassaforte a quella della sacca, inserendo quest'ultima dentro la cassaforte al momento della ricarica.
Poi per lo stoccaggio, ne farei una più grande con vari scomparti dentro.
Mi chiedevo però, se durante la carica, inserendo la lipo dentro la sacca e poi dentro la cassaforte, la temperatura all'interno non salga troppo.
(metto la cassaforte dentro un frigorifero??).
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 01:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
...
(metto la cassaforte dentro un frigorifero??).
Inventa la frigoforte!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 09:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ratto
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 436
Immagini: 1
.........All' inizo pensavo ad un video di AL QAEDA...
certo che sono proprio instabili le LIPO<_<
__________________
Mauro
ratto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 12:26   #26 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Io mi sono preso una cassetta (di quelle in alluminio), l'ho rivestita internamente con lana minerale e poi con pietre refrattarie (le stesse che si trovano nei Do-IT) per i camini da giardino.

A primo impatto dovrebbe resistere sino a 1500C° (inarrivabile con le lipo).

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 12:31   #27 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Le LiPo non sono affatto instabili, ho ancora tutti i pacchi a distanza di 3 anni (ancora vecchio stile con scariche massime da 5C).

Bisogna trattarle con rispetto ed evitare ovviamente di lesinare sulla spesa. In genere per un buon funzionamento si dovrebbe richiedere alla LiPo un assorbimento massimo pari al 60% della sua capacità di scarica.
Es: motore che assorbe 60Ah, LiPo con scarica continua a 100Ah
Inoltre, cosa che non fa mai nessuno, controllare la temperatura di esercizio!!

Le LiPo hanno vita migliore se la temperatura media d'utilizzo si aggira sui 40C° con picchi massimi 50C°.
Il che significa che bisogna isolarle d'inverno e raffreddarle (ventilarle) d'estate.

Concludendo, le LiPo non sono affatto pericolose, il problema è che sono accessibili a tutti, anche a coloro che non conoscono, a torto, come si tratta una LiPo.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 14:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Le LiPo non sono affatto instabili, ho ancora tutti i pacchi a distanza di 3 anni (ancora vecchio stile con scariche massime da 5C).

Bisogna trattarle con rispetto ed evitare ovviamente di lesinare sulla spesa. In genere per un buon funzionamento si dovrebbe richiedere alla LiPo un assorbimento massimo pari al 60% della sua capacità di scarica.
Es: motore che assorbe 60Ah, LiPo con scarica continua a 100Ah
Inoltre, cosa che non fa mai nessuno, controllare la temperatura di esercizio!!

Le LiPo hanno vita migliore se la temperatura media d'utilizzo si aggira sui 40C° con picchi massimi 50C°.
Il che significa che bisogna isolarle d'inverno e raffreddarle (ventilarle) d'estate.

Concludendo, le LiPo non sono affatto pericolose, il problema è che sono accessibili a tutti, anche a coloro che non conoscono, a torto, come si tratta una LiPo.
Quoto appieno,
l'accortezza nell'usare le lipo sta proprio nella ricarica che andrebbe fatta con caricabatterie buoni ed utilizzati come dovuto.
Daltronde, non mi pare si sia mai sentito nessuno al quale sia scoppiato il cellulare no?
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 14:58   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
scusate la domanda da LiPo-profano, ma allora i telefonini che ognuno di noi porta normalmente in tasca? Ci facciamo fare le giacche con le coperte ignifughe? o giriamo con le casseforti sottobraccio? Sempre LiPo sono o no?Boh!!!
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 15:19   #30 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
scusate la domanda da LiPo-profano, ma allora i telefonini che ognuno di noi porta normalmente in tasca? Ci facciamo fare le giacche con le coperte ignifughe? o giriamo con le casseforti sottobraccio? Sempre LiPo sono o no?Boh!!!
Marco
certo, l'unica differenza è che non hai un pacco celle da 200grammi al quale sottoponi scariche da 50 Ah..

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avete visto questo??? chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 41 06 giugno 08 15:32
Questo lo avete visto? Creative Elimodellismo in Generale 23 22 gennaio 07 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002