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Vecchio 22 febbraio 07, 17:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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ora ti spiego la mia storia in due righe:
ho 37 anni... ma ho volato dall'età di 15 fino ai 21/22 anni. poi nisba fino ad ora!!
Per cui in hangar ho:
1)cesna 182 con 160 cm apert. alare motoriz. Rossi 6.5cc
2)Mustang P51D 175 cm. ap alare (ma mai fatto volare per paura di rovinarlo motorizz. supertigre 10cc
3)superzoom 4d (comperato l'anno scorso con la vana speranza di riprendere)
4)Stuka ape. alare 175 con 7.5cc (mi sembra) da finire di costruire.

Ora ho un vuoto totale e VOGLIO RIPRENDERE .. anche perchè mio figlio ha già 6 anni e non mi vincola più di tanto.

salutoni e grazie per la pazienza.
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 19:36   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da skyghost
ora ti spiego la mia storia in due righe:
ho 37 anni... ma ho volato dall'età di 15 fino ai 21/22 anni. poi nisba fino ad ora!!
Per cui in hangar ho:
1)cesna 182 con 160 cm apert. alare motoriz. Rossi 6.5cc
2)Mustang P51D 175 cm. ap alare (ma mai fatto volare per paura di rovinarlo motorizz. supertigre 10cc
3)superzoom 4d (comperato l'anno scorso con la vana speranza di riprendere)
4)Stuka ape. alare 175 con 7.5cc (mi sembra) da finire di costruire.

Ora ho un vuoto totale e VOGLIO RIPRENDERE .. anche perchè mio figlio ha già 6 anni e non mi vincola più di tanto.

salutoni e grazie per la pazienza.
Ah beh, allora niente da eccepire. certo, dopo tutti questi anni fossi in te mi sgranchirei prima i pollicio con un trainerino

Se i servi son quelli di allora, credo che assorbiranno un bel po'. Boh, l'unica è guardare quanto succhiano, fare la somma e stare abbondanti.

Secondo me comunque ci stai dentro: eccheccavolo, 3A sono un mucchio di elettricità!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 20:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pitlor
 
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[quote=luca.masali]2 celle=7,4 volt, più che abbastanza per friggerli;


Confermo già provato la frittura è sicura!
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DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 10:52   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ah beh, allora niente da eccepire. certo, dopo tutti questi anni fossi in te mi sgranchirei prima i pollicio con un trainerino
Ascolta... ho scaricato la demo gratuita di Realflight g3 da internet, e vorrei usarlo con il mio futaba 7CP, con questi due cavetti..

http://bazaritalia.com/product_info....3a6db18f47816b

http://bazaritalia.com/product_info....3a6db18f47816b

che ne dici?? ciao e grazie
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Il Fantasma
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skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 14:38   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-08-2013
Residenza: Albavilla
Messaggi: 28
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio

Tieni conto che l'uso del BEC porta grandi vantaggi nei piccoli modelli, ma non è adatto a quelli grossi; in primo luogo perché supportano pochi servi (3 o 4 al massimo) e in secondo luogo perché la potenza disponibile per l'elettronica è scarsa, il che ne rende molto critico l'uso coi grossi servi digitali che ciucciano come degli asstanati. Quindi i regolatori più grandi, da 70 ampére e oltre, spesso non hanno per nulla il Bec, e si portano a spasso una normalissima batteria per alimentare l'elettronica.
ciao.
ho una batteria 4s 2200 mah, esc 80A sbec e vorrei far funzionare 6 servi (piani di coda, alettoni, flaps) + motore Scorpion SII-3032-880KV (V2)

Stator Diameter 30.0 mm (1.18 in)
Stator Thickness 32 mm (1.26 in)
No. of Stator Arms 12
Magnet Poles 14
Motor Wind 6 Turn Delta
Motor Wire 22-Strand 0.25mm
Motor Kv 880 RPM / Volt
No-Load Current (IO/10V) 3.12 Amps
Motor Resistance (Rm) 0.012 Ohms
Max Continuous Current 70 Amps
Max Continuous Power 1050 Watts


considerato che ho bruciato dei servi (che funzionavano benissimo con una batteria 3s, variatore 40A ma con un motore poco potente) cercando di usarli con questo motore, come faccio a scegliere i sei servi per questi nuovi elementi che ho?

nel corso dell'apprendistato avevo capito che per un motore così potente fosse fondamentale un ESC con amperaggio maggiore. per i servi invece non avevo nessuna nozione perchè con la batteria 3s e servi Operating Voltage: 4.8V / 6.0V Operating Current: 200mA / 250mA non ho mai avuto problemi.
evidentemente erano andati bene per caso.

puoi darmi qualche indicazione per favore?
grazie.

buona giornata.

Alessandro
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