![]() | #1 (permalink) Top |
User | lipo
hopostato qui perchè nella sezione batterie non mi ha risposto nessuno, perchè forse non sanno come funziona il bec del 600. mi si sono scaricate totalmente le lipo, il bec del t-rex 600 blocca tutto prima che la batteria scenda sotto la soglio oppure no??? lo chiedo perchè quando ho attaccato le batterie avevo letto 2,8 volt 2 celle, ma forse ho letto male, le batterie non si sono minimamente gonfiate e le ho caricate normalmente...... posso usarle ancora??? sono delle flight power 2100 nuove.... ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Prova Un saluto Riccardo | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Guarda che nella sezione Batterie c'è l'hai una risposta. Comunque nel caso ti fosse sfuggita ti rispondo anche quì: le lipo sotto i 3 volts per cella tirano le cuoia. Prova a fare qualche ciclo di carica/scarica come dice Riccardo con carica impostata al massimo a 300 mAh. Se prendono la giusta quantità di corrente e forniscono la tensione giusta per almeno 3-4 di questi cicli allora forse sono utilizzabili. Io personalmente le butterei in quanto non me la sento di mettere a rischio un intero elicottero per un pacco batterie che a ricomprarlo costa 30-40 euro. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
ebbbene le lipoi sono salve, la qualità flightpower non ha eguali.......sulla t9cp c'è un programmino che se azionato controlla i servi mandonadoli lentamente a fine corsa..............io ho fatto 11 cicli da 8 minuti con questo programma per vedere quanto duravano le lipo.......la tensione verso il 12 ciclo era a 7.46 volt e ho smesso........ adesso le sto ricaricando a 700 mah.......ciao luca |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
ciao!
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me una volta mi sono scese sotto la soglia di guardia...Un paio di cicli e..Perfette.. Un'altra volta mi è gonfiato un pacco..un paio di cicli, 5 giorni di attesa Sgonfio e perfetto di nuovo per l'uso, con carico da 40 ampere costanti, nessun segno di cedimento. Grandiose le flightpower..inoltre sul manuale c'è scritto che per l'85 percento possono essere caricate fino a 2 C !! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 | Helycopter | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 20 dicembre 05 11:18 |