23 gennaio 07, 23:53 | #1 (permalink) Top |
User | LIPOMONITOR su DF5
Giusto un'idea per chi vorrebbe montarlo sul proprio walkera ho dotato il lipomonitor di un'ineterruttore(cosi per come mi è stato consigliato).I cavi sono stati saldati direttamente sulla ricevente con micro saldature,dove arriva l'alimentazione della lipo.Cosi facendo non ho tagliato fili originali ne fatto inneschi su connettori. Il tutto è stato già testato e funziona bene; quando monto l'ely provo l'efficacia del lipomonitor: spero sia realmente utile se qualcosa non vi convince accetto critiche |
24 gennaio 07, 15:32 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, anche io voglio mettere il lipo-monitor sul df5... che schema hai seguito per costruirlo? L'unica cosa che non farei come te sono le saldature direttamente sulla ricevente... ma solo perchè non ne sono capace, e quindi preferirei collegarlo in altro modo... anche se non so come...
__________________ Volere volare... Walkera 5#4 Felice utilizzatore di linux... se tutti usassero linux il mondo sarebbe migliore! |
24 gennaio 07, 21:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma penso lo sappiano tutti:un ragazzo del forum. io mi sono solo limitato a montarlo sull'ely; ho solo fatto un taglia e cuci si puoi mettere il lipomon direttamente sul connettore maschio dell'ely. Ho preferito metterlo sulla ricevente per non tagliare i cavi originali dell'ely, in questo modo è reversibile al 100%. se ti serve aiuto o altre foto chiedi pure........... almeno qua posso aiutare........su altro sono il primo a chiedere........di continuo ciAO | |
24 gennaio 07, 22:12 | #4 (permalink) Top |
User |
Già... penso di aver capito da chi l'hai acquistato! Tra le altre cose oggi ho notato che l'rx lampeggiava di rosso... quindi deve avere un mini lipo-monitor interno! Volevo sapere come va collegato... penso che del lipo-mon escano due fili, lo devo collegare in parallelo? Una specie di Y dove al gambo collego la batteria lipo e alle due "braccia" collego rx e lipo-mon? Fammi sapere appena provi l'eli se funziona! Sono molto curioso!!!
__________________ Volere volare... Walkera 5#4 Felice utilizzatore di linux... se tutti usassero linux il mondo sarebbe migliore! |
24 gennaio 07, 23:14 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sul lipomon hai due fili :positivo+ negativo- ; li colleghi allo spinottino che esce dall'ely nei rispettivi poli. io ho messo pure un micro interruttore(sul positivo),che attivo poki secondi dopo aver acceso l'lely. Non appena farò i voli vedrò il funzionamento e posterò le impressioni. | |
Bookmarks |
| |