![]() | #1 (permalink) Top |
User | ultramat 14 e bilanciatore
Dopo una rapida spazzolata nei forum mi e' parso di capire che per utilizzare un bilanciatore lipo occorre un caricabatterie lipo. La domanda sorge spontanea: io ho l'utramat 14, che puo' caricare 1-5 lipo. Se attaccassi un bilanciatore per 3 celle, come andrebbe regolato ? Ma soprattutto si puo usare un caricatore X con un bilanciatore Y ? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dopo che hai impostato il tipo di batt.... in questo caso le lipo.... e la corrente di carica, premendo enter, ultramat passa ad una videata che indica la tensione delle celle collegate... praticamente ti chete se sono giuste le celle che ha visto.. premendo enter gli dai la conferma e lui comincia a caricare.. consiglio: carica sempre a 2/3 di C o meno ... si puoi usare un carica di una marca e il bilanciatore di un'altra... nel mio caso uso ultramat e robe Ciao Vincenzo
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2006
| Citazione:
sono interessato anch'io a questo caricabatterie. Domanda: funziona anche come scaricabatterie? mi spiego meglio: se ho la batteria parzialmente scarica perchè ad esempo ho interrotto il volo per mia volontà, posso collegare la batteria al CB o devo scaricarla prima? Ciao e grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma usi lipo o altro?? Ciao Vincenzo
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2006
| Acquisto caricabatteri per lipo Citazione:
Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
dipende solo da quanti vuoi spendere la cosa importante è abbinare il cb a un bilanciatore. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ultramat 10 + bilanciatore Robbe per lipo | f021252 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 08 agosto 07 16:06 |
Ultramat 5 | MAURIZIO1963 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 14 maggio 07 14:45 |
ultramat 5 | MAURIZIO1963 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 14 maggio 07 14:01 |
ultramat 12 | PredatorX10 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 04 maggio 06 22:49 |