12 gennaio 07, 01:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Produttori di LIPO
Questa è interessante, notizia presa da RcGroups, non ho linkato direttamente la discussione per paura di essere bannato... Trattasi delle ditte che fabbricano lipo, il nome dell'azienda porta anche il link del produttore...potrebbe benissimo essere tutto vero, la fonte sembra attendibile.... Dualsky Models
|
12 gennaio 07, 01:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
La discussione la avevo già vista e effettuato alcuni raffronti fra le celle mie e dei miei amici. In effetti le migliori celle sembrano essere le coreane (come le enerland), le peggiori le cinesi.
__________________ Visita il mio sito! |
12 gennaio 07, 01:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
12 gennaio 07, 02:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
|
Io non sono stupito nel tempo ho fatto delle ricerche in merito, direi che nella lista ci sono alcune inesattezze , ad esempio è stata dimenticata la Yuantong che produce delle discrete celle e la APC in Malesia che produce per Tanic - Robbe ed altri comunque celle a 10/12 C. max 15 C alcuni modelli. Non sono molto d'accordo sulla Dualsky che mi è stato detto da persona informata essere solo una Trading Company , le celle potrebbero essere prodotte da qualche altro cinese. Kokam produce anche per Multiplex e Graupner ad esempio. Non credo proprio che Align utilizzi celle Saehan-Enertech viste le prestazioni delle stesse se paragonate a Flightpower ed Hyperion della serie meno performante. Comunque le migliori celle in assoluto per uso modellistico escono alla fin dei fini da sole due factory Kokam ed Enerland che guarda caso stanno tutte e due in Korea e non in Cina. Questo fatto sicuramente ci deve fare riflettere quando ci propongono pacchi a basso costo con C si scarica da paura ! Saluti a tutti. |
12 gennaio 07, 02:06 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
12 gennaio 07, 02:08 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
12 gennaio 07, 11:43 | #10 (permalink) Top |
User |
Attenzione che le stesso produttore produca diverse marche, non significa che queste siano uguali come prestazioni. Ogni "marca" chiede al produttore specifiche diverse (qualità delle celle, selezionatura, standard costruttivi etc) che ne determinano la qualità finale e quindi il prezzo. Quindi il produttore delle Thunder Power può produrre, appunto, anche le Align, ma Thuder Power chiede magari degli standard più alti, e questo si riflette nel prezzo e nella qualità finale. Le celle con marche strane che spesso troviamo su ebay a poche decine di euro, altro non sono che gli "scarti" delle marche migliori.. non che siano male, solo che non rispettavano gli standard di quelle marche (ad esempio RI oltre una certa soglia, pesi etc...)
__________________ Io sono il mod brutto. |
Bookmarks |
| |