Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 07, 11:58   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Le avevo addocchiate, dopotutto abbiamo scoperto essere dello stesso produttore anzi le uso già, le mie FP evo25 non sono altro che le lvx 25, si differenziano solo su alcuni tagli di capacità, ma il polimero è lo stesso e a giudicare dai prezzi, anche le prestazioni richieste dai due assemblatori
Ciao Valerio, volevo sapere dove compri le FP...
Io per ora uso hyperion, ma tanto sono uguali, quindi prendo quelle che costano meno

PS: le evolite si trovano a basso prezzo da qualche parte?

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 20:00   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Ciao Valerio, volevo sapere dove compri le FP...
Io per ora uso hyperion, ma tanto sono uguali, quindi prendo quelle che costano meno

PS: le evolite si trovano a basso prezzo da qualche parte?
io gli unici pacchi he ho li ho presi a Ozzano allo stand Hovering. cmq so da un tipo del barone che da bazaritalia.com si trovano a buoni prezzi, tipo 136€ per un 4S 3700 Evo 25 (che entro fine anno mi accatterò)

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 23:33   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao...quoto tutta la discussione letta dal primo post sino a qui...

ma vedo che c'e' un'po' di confusione sul fatto dei C di scarica...
fino a qualche tempo fa era quasi impensabile motorizzare modelli di grandi dimensioni per colpa del peso delle celle che si dovevano mettere...in parallelo all'interno delle povere fusoliere per raggiungere gli A necessari a far girare i motori.
esempio: il mio motore, pJS 10 000, con una 24x10 si ciuccia 95 A, e ci vogliono 10 celle per alimentarlo....ora lo posso fare con 10 celle da 5000 mAH con 25 C di scarica...con un peso di circa 1,6 kilogrammi...volero' poco tempo pero' se devo stare leggero...ora si puo'.

prima invece per forza di cose, con celle da 15 C dovevi per forza fare pacchi in parallelo.......10 celle + 10 celle....= 3,2 kilogrammi.

altro esempio: il mio motore PJS 6000 si ciuccia 64 A e ci vogliono 8 celle....
con delle 15 C riuscirei a motorizzarlo...ma stresserei le celle perche' al limite,

invece con le 7400 a 20 C uso solo un terzo della capacita' massima di scarica delle celle.... a fine volo, le celle, sono fredde....nemmeno tiepide...
fossero 25 o 30 C ...si scaricherebbero a capacita' irrisorie...quindi lunga durata nel tempo e stress praticamente nullo.

e poi...per gli schok flyer il problema peso e A di scarica e' sempre stato un vero incubo....ora si puo' giostrare la cosa con maggiori possibilita' di riuscita.

per i prezzi.....vi do ragione....ma quando motorizzo i miei modelli, viste le dimensioni...prezzi...prestazioni...non posso certo permettermi di lesinare col rischio di buttare tutto alle ortiche...

ciao ciao ciao by

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 02:17
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks