06 luglio 07, 11:58 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io per ora uso hyperion, ma tanto sono uguali, quindi prendo quelle che costano meno PS: le evolite si trovano a basso prezzo da qualche parte?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
06 luglio 07, 20:00 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
06 luglio 07, 23:33 | #63 (permalink) Top |
User | ciao...quoto tutta la discussione letta dal primo post sino a qui... ma vedo che c'e' un'po' di confusione sul fatto dei C di scarica... fino a qualche tempo fa era quasi impensabile motorizzare modelli di grandi dimensioni per colpa del peso delle celle che si dovevano mettere...in parallelo all'interno delle povere fusoliere per raggiungere gli A necessari a far girare i motori. esempio: il mio motore, pJS 10 000, con una 24x10 si ciuccia 95 A, e ci vogliono 10 celle per alimentarlo....ora lo posso fare con 10 celle da 5000 mAH con 25 C di scarica...con un peso di circa 1,6 kilogrammi...volero' poco tempo pero' se devo stare leggero...ora si puo'. prima invece per forza di cose, con celle da 15 C dovevi per forza fare pacchi in parallelo.......10 celle + 10 celle....= 3,2 kilogrammi. altro esempio: il mio motore PJS 6000 si ciuccia 64 A e ci vogliono 8 celle.... con delle 15 C riuscirei a motorizzarlo...ma stresserei le celle perche' al limite, invece con le 7400 a 20 C uso solo un terzo della capacita' massima di scarica delle celle.... a fine volo, le celle, sono fredde....nemmeno tiepide... fossero 25 o 30 C ...si scaricherebbero a capacita' irrisorie...quindi lunga durata nel tempo e stress praticamente nullo. e poi...per gli schok flyer il problema peso e A di scarica e' sempre stato un vero incubo....ora si puo' giostrare la cosa con maggiori possibilita' di riuscita. per i prezzi.....vi do ragione....ma quando motorizzo i miei modelli, viste le dimensioni...prezzi...prestazioni...non posso certo permettermi di lesinare col rischio di buttare tutto alle ortiche... ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 02:17 |
Bookmarks |
| |