04 luglio 07, 19:35 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Capisco che a parità di capacità una batteria di 20C scenderà di più come voltaggio di una 30C anche a soli 15C di scarica... ma questa non è una giustificazione "sufficiente" per il mantenimento dei prezzi delle lipo... ci stanno semplicemente marciando sopra!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
04 luglio 07, 19:51 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
04 luglio 07, 20:05 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
04 luglio 07, 21:29 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. se ne hai l'occasione, prova le hyperion lvx 25C.... e rimarrai piacevolmente sorpreso
05 luglio 07, 09:38 | #45 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Prima dici che usare pacchi da 20C o peggio da 25 o 30 C e' da folli poi consigli di provare le Hyperion LVX 25C? Cambia spacciatore amico mio!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
05 luglio 07, 11:30 | #46 (permalink) Top |
Guest
|
al mio campo ce la corsa ai c ! a chi ne ha di piu, poi la maggior parte volano con classe 450 eli, allora io mi chiedo , se un pacco medio da 2200 mha, con 15 c ti da un amperaggio di 33/34 ampere circa, e quindi oltre il normale uso dei regolatori di fascia media da 25 ampere, ma quanti ampere in piu' gli vogliamo dare!!! immagginiamo un pacco 30c tipo enerland o tp , per 2200 mha....65 ampere, cioe' ci posso far volare il t rex 600 !!!! ergo, che sono c in piu' " inutili" in un certo senso e quindi soldi extra. meglio due pacchi da 15 piuttosto che uno da 30. io credo che si debba sempre sincerarsi della potenza max che puo assorbire un modello, poi ovvio si deve anche valutare il pacco di lipo che si sta acquistando, per esempio le aplus, dichiarano un sacco di c e poi si gonfiano solo a guardarle! |
05 luglio 07, 13:00 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comprare delle batterie da 25C non significa certo usarli tutti! Io ad esempio da quelle batterie ci tiro fuori 15C. Se fossero da 20C sicuramente scenderebbero di tensione un pò di più, si scalderebbero un pò di più etc. E' solo questo il "vantaggio" di avere batterie con molti C disponibili.
05 luglio 07, 13:30 | #49 (permalink) Top |
User |
A me la cosa sembra molto semplice.... Ho un motore che mi assorbe 15A: Posso usare una lipo da 1500 mAh 10C, ma di sicuro la stresso. Posso usare una lipo da 1500 mAh 20C, e sono sicuro di non danneggiarla. Posso usare una lipo da 1500 mAh 30C, ma non ho nessun vantaggio rispetto alla 20C (a parte un minore calo di tensione abbastanza trascurabile) e ho un peso maggiore e un costo maggiore.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
05 luglio 07, 14:09 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |