Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 18:42   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
sarebbe bello allora trovare una marca sconosciuta che venda le enerland a pochi soldi... Io non ci sono mai riuscito: tutte ciofeche che duravano 10 scariche e poi non scaricavano più...
Forse non mi spiego bene

Le marche sconosciute che trovi, sono appunto celle che non hanno "superato" gli standard delle altre marche, quindi nessuno le vorrebbe perchè ad esmepio sono dichiarate 20C ma ne sopportano 10C e quindi le vendono rimarchiandole...

Nessuno ti venderà celle che rispondo ai requisiti TP come celle di sottomarca.... semplicemente perchè
a) hanno un costo di produzione superiore (diversi materiali e il recupero di tutte quelle "scartate"
b) se sono buone, se le tiene TP per i suoi pacchi!

Succedeva la stessa cosa (e ancora succede) con le NiCd / NiMh per le macchine... ce ne sono alcune che costano anche 15€-20€ a cella....
Vecchio 12 gennaio 07, 19:58   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2006
Invia un messaggio via MSN a angelo19
FlightPower evo20 new

Ma le FlightPower evo20 1500mah new formulation non sembrano proprio eccellenti, guardando resistenza delle celle e relative temperature raggiunte.
Mi pare che almeno per questa stagione non siano indicate visto che la bassa temperatura ambientale aumenta la resistenza interna, oppure ho capito male!

The temperature rise and the relative Ri are significantly higher than one is used from the
EVO20 cells (2500mAh and higher). Also the temperature coefficient of Ri is higher which make this
type of cells not well suited for high discharge currents at lower temperatures < ~15°C.
angelo19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 20:47   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da angelo19
Ma le FlightPower evo20 1500mah new formulation non sembrano proprio eccellenti, guardando resistenza delle celle e relative temperature raggiunte.
Mi pare che almeno per questa stagione non siano indicate visto che la bassa temperatura ambientale aumenta la resistenza interna, oppure ho capito male!

The temperature rise and the relative Ri are significantly higher than one is used from the
EVO20 cells (2500mAh and higher). Also the temperature coefficient of Ri is higher which make this
type of cells not well suited for high discharge currents at lower temperatures < ~15°C.
Infatti le hyperion prima di usarle le tengo in tasca
Vecchio 12 gennaio 07, 22:12   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2006
Ciao, bella discussione finalmente un po' di dati su questi strani oggetti chiamate lipo.

Ciao, Mirco
Vecchio 13 gennaio 07, 00:31   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Infatti le hyperion prima di usarle le tengo in tasca
ma in tasca non mi fido (ci tengo ai gioiellie poi sono troppe) ma nella borsa frigo con una bottiglia di acqua appena calda si.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 12:42   #26 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
ma in tasca non mi fido (ci tengo ai gioiellie poi sono troppe) ma nella borsa frigo con una bottiglia di acqua appena calda si.

.... ma il frigo è acceso vero..??

A parte le battute tutte le lipo con basse temperature non si comportano come dovrebbero. Meglio scaldarle e anche bene nelle giornate fredde per potergli tirare fuori gli amp che servono...
Vecchio 13 gennaio 07, 13:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Io resto della mia idea, ne ho provate tante e cmq al campo ho esperienze anche di altri, e cioè che le ThunderPower sono risultate le migliori per l'aspetto "fedeltà dei dati di C dichiarati" (più bassi degli altri ma danno veramente tutto!) e come longevità di cicli... nonchè come pesi, sono le più leggere e compatte in assoluto! La mia esperienza si ferma a pacchi da 1320 e 2000.
Certo che costano di più delle cinesi...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 19:36   #28 (permalink)  Top
roblau
Guest

vedremo solo provando, per adesso ho dei contatti, appena trovo la giusta cosa poi ordino e si vedra'.
io dico che e' assurdo pagare un pacco di lipo oltre 250 euro, (500 mila lire in soldi veri ) ci stiamo forse dimenticando il valore dell'euro ma soprattutto delle cose e dei materiali.ma obbiettivamente, quanto potra' mai costare alla produzione un pacco 6s1p tipo thunder o fp , considerate le migliori, quanto 50 euro? (100 mila lire in soldi) forse sono pure troppi...non mi rispondete con le solite cose del tipo ricerca , sviluppo, import ecc. ecc., perche' lo sappiamo bene, ci stanno semplicemente fregando, almeno per quello che riquarda le lipo, ma il discorso si potrebbe ampliare a volonta'.
comunque, 5 anni fa, avreste mai speso 550 mila lire per un pacco di batterie? oppure 75 mila lire per un gallone di cool power? con questo non voglio fare retorica o dire che non voglio pagare le cose, ma io vorrei fare il mio hobby pagando il giusto , il giusto, nn lo sproposito!
quindi, la caccia alla lipo cinese e' aperta mi dispiace per la nostra economia, ma a loro non dispiace di noi , quindi sono diventato un puro mercenario, compro dove pago meno, me ne frego di fiducia del negoziante o di tutte quelle altre chiacchere che ci propinano.
Vecchio 18 febbraio 07, 22:33   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
quindi, la caccia alla lipo cinese e' aperta mi dispiace per la nostra economia, ma a loro non dispiace di noi , quindi sono diventato un puro mercenario, compro dove pago meno, me ne frego di fiducia del negoziante o di tutte quelle altre chiacchere che ci propinano.
TI STRAQUOTO.

I prezzi delle batterie, come tante altre cose, sono una presa in giro bella e buona. Se i venditori italiani non vendono... GODO. Così imparano a propinarci i prezzi più alti del globo. Preferisco pagare il cinese e la dogana italiana che arricchire qualcuno che importa sempre dalla Cina e vende al triplo del prezzo!

Tornando in topic, qui trovi dei test sulle batterie hextronic che si trovano sul loro sito. Le prove su motori e relative batterie sono fatte da un tizio Croato, che non ha alcun legame col negozio che vende.

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 16:57   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Ciao mi intrometto dico la mia e rispondo a tutti su base di esperienze personali dirette.
Non so quali siano le batterie migliori, di certo so che costano na cifra.
Parlando di sfruttamento quasi estremo, anche le migliori celle nicd nell'arco di 1 anno perdono capacità. (le mie).
Ho avuto le Xcell lipo 1400 (quelle cilindriche) 1 anno finite; Kokam 640 15c su motore 280 1 anno una cella andata; sto usando 2 pacchi 3s cinesi da 1000 20c pagati 14 € e 2 pacchi 2S da 460 15C pagati 7,5€, (su 20/20 e 20/34) da circa 4 mesi ininterrottamente e strapazzandoli, tanto da caricarli in serie svariate volte in una goiornata a 1c e vanno ancora. Se durano altri 2 mesi ho fatto l'affare. Da poco più di un mese ho un pacco di Tp Extreme 2200 3s (55A cont, 110A burst!), preso all'estero e pagato il 30% in meno. (C'é il machio USA anche sui cavi) Va benissimo, vedremo quanto dura. Accetta 3C! di CARICA, ( a 6,6A in 15 minuti rivoli) quindi non mi farà rimpiangere le nicd.

Ciao a tutti Claudio

ps: non ho ancora provato la carica delle Tp a 3C non mi fido!
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks