Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 11:51   #11 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Attenzione

che le stesso produttore produca diverse marche, non significa che queste siano uguali come prestazioni. Ogni "marca" chiede al produttore specifiche diverse (qualità delle celle, selezionatura, standard costruttivi etc) che ne determinano la qualità finale e quindi il prezzo.

Quindi il produttore delle Thunder Power può produrre, appunto, anche le Align, ma Thuder Power chiede magari degli standard più alti, e questo si riflette nel prezzo e nella qualità finale.

Le celle con marche strane che spesso troviamo su ebay a poche decine di euro, altro non sono che gli "scarti" delle marche migliori.. non che siano male, solo che non rispettavano gli standard di quelle marche (ad esempio RI oltre una certa soglia, pesi etc...)
Bella questa discussione..... Sono daccordo con te quando si dice che in quei paesi ci sono la prima, seconda, terza, quarta e così via scelta e a seconda di questa cala notevolmente prezzo e qualità.
Ma mi chiedo.. Le TP, che urlano ai 4 venti essere "Made in U.S.A."......
Se fosse così è una presa in giro bella e buona...!!!

Cmq ultimamente rimpiango le vecchie e care Ni-Cd o Ni-Mh per flessibilità, durata e gusto nell'usarle e caricarle....... Sigh..!!

Ciao.
Vecchio 12 gennaio 07, 11:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Attenzione

che le stesso produttore produca diverse marche, non significa che queste siano uguali come prestazioni. Ogni "marca" chiede al produttore specifiche diverse (qualità delle celle, selezionatura, standard costruttivi etc) che ne determinano la qualità finale e quindi il prezzo.

Quindi il produttore delle Thunder Power può produrre, appunto, anche le Align, ma Thuder Power chiede magari degli standard più alti, e questo si riflette nel prezzo e nella qualità finale.

Le celle con marche strane che spesso troviamo su ebay a poche decine di euro, altro non sono che gli "scarti" delle marche migliori.. non che siano male, solo che non rispettavano gli standard di quelle marche (ad esempio RI oltre una certa soglia, pesi etc...)
Può darsi che lo stesso produttore a volte costruisca con 2 standard diversi (vedi Align e Thunder power vecchia serie), ma che poi venda su ebay le celle uscite male credo proprio che non sia possibile... e ne ho comprato di pile anche su ebay...
Vecchio 12 gennaio 07, 11:59   #13 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Può darsi che lo stesso produttore a volte costruisca con 2 standard diversi (vedi Align e Thunder power vecchia serie), ma che poi venda su ebay le celle uscite male credo proprio che non sia possibile... e ne ho comprato di pile anche su ebay...
Sicuramente fanno come i produttori di processori tipo Intel ed AMD.
Tutti nascono dallo stesso nocciolo e quindi potenzialmente sono tutti alla massima frequenza possibile data dalla tecnologia utilizzata.
Poi in fase di test quelli che raggiungono il valore massimo sono i top mentre quelli che non lo raggiungono vengono via via declassati e vanno a comporre le CPU con frequenze minori.
Probabilmente fanno così anche con le celle.

Ho trovato interessante questo..
http://www.slowflyer.ch/000000972c0e...290e/index.php

Spero nnn sia bannato perchè è una serie di test interessante....
Vecchio 12 gennaio 07, 12:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Attenzione

No, da te questa risposta così generica non me l'aspettavo.

Intendo dire: possibile che con tutte le prove che hai fatto, e ne hai fatte non nasconderlo, tu non possa dare conferma o smentita di quanto asserito in termini più precisi?

Mi riferisco in particolare al confronto Hyperion -Thunder Power che se non ho capito male sarebbero entrambe prodotte da Enerland.

Anche perchè non so quanto sia sofisticato il processo produttivo, e quante possibilità ci siano in pratica di variarlo in funzione delle richieste del cliente. Ad esempio ricordo che anni fa le videocamere venivano prodotte dalla stessa ditta dell'est e che poi venivano semplicemente "marcate" Grundig, Panasonic etc. (cito solo ad esempio, non so se erano loro), ma in questo caso credo sia molto più semplice differenziare: una videocamera è ben più articolata di un pacco batterie.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 12:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Ho trovato interessante questo..
http://www.slowflyer.ch/000000972c0e...290e/index.php

Spero nnn sia bannato perchè è una serie di test interessante....
Dal test ho trovato una conferma (la bontà delle Flight Power) e una scoperta (l'ottimo ciclo di vita Kokam)
Vecchio 12 gennaio 07, 14:15   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy

Mi riferisco in particolare al confronto Hyperion -Thunder Power che se non ho capito male sarebbero entrambe prodotte da Enerland.
Aggiungo anche flighpower....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 15:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Che mi dite approposito delle onestissime rcsystem???
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 16:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy

Intendo dire: possibile che con tutte le prove che hai fatto, e ne hai fatte non nasconderlo, tu non possa dare conferma o smentita di quanto asserito in termini più precisi?

Anche perchè non so quanto sia sofisticato il processo produttivo, e quante possibilità ci siano in pratica di variarlo in funzione delle richieste del cliente. Ad esempio ricordo che anni fa le videocamere venivano prodotte dalla stessa ditta dell'est e che poi venivano semplicemente "marcate" Grundig, Panasonic etc. (cito solo ad esempio, non so se erano loro), ma in questo caso credo sia molto più semplice differenziare: una videocamera è ben più articolata di un pacco batterie.
@GMO78
Io non ho detto che "quelle uscite male" vengono vendute su ebay. Ho detto che quelle che si attestano a standard costruttivi inferiori sono "inutilizzabili" per alcune marche (anche se vanno benissimo) e quindi vengono rivendute con marche più o meno sconosciute

@Paologiusy
A conferma di quanto dico porto una esperienza personale. L'anno scorso ad ozzano, girando per i vari stand di "privati" ho visto alcune celle lipo di marche più disparate.. dalle TP alle PDC (Prodotte Dietro Casa ) ebbene.. alcune di queste marche diverse e semi-sconossciute avevano una parte di termoretraibile trasparente e facevano intravedere i codici seriali stampigliati sulle singole celle, che identificano appunto il produttore. Nonostante marche diverse, molti di quei codici erano identici. Segno che uscivano dallo stesso produttore.

Comunque, da quello che ho potuto leggere in giro, ENERLAND è reputato il miglior produttore di celle lipo.

Che la TP dica che produce le sue celle in USA è una balla... magari le ASSEMBLA in usa... ma la produzione è comunque coreana.

@HOODLUM
Le RcSystem sono delle Fullymax. Secondo il mio parere sono di 3 scelta. Comunque, a muio modesto parere, non valgono i soldi che costano.
Vecchio 12 gennaio 07, 16:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Per quanto riguarda il confronto Hyperion - Thunderpower:

il discorso è chiaro. Thunderpower ha sempre puntato alla LEGGEREZZA delle sue celle, anche a scapito di meno C sopportabili. Hyperion invece ha sempre puntato ad ottenre la massima potenza erogabile, a scapito del peso. tutto qui. stesso produttore, ma due standard produttivi diversi.

Aggiungo inoltre una nota a quanto detto prima: lo stesso discorso avviene nel mondo della moda. Vi siete mai chiesti perchè agli outlet la roba costa così poco? Si tratta di capi di vestiario con piccolissimi difetti o ormai passati di moda, che per quelle marche (Valentino, Missoni etc etc etc) sarebbe impossibile vendere e quindi abbassano il prezzo e "svendono".
Vecchio 12 gennaio 07, 17:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
@GMO78
Io non ho detto che "quelle uscite male" vengono vendute su ebay. Ho detto che quelle che si attestano a standard costruttivi inferiori sono "inutilizzabili" per alcune marche (anche se vanno benissimo) e quindi vengono rivendute con marche più o meno sconosciute
sarebbe bello allora trovare una marca sconosciuta che venda le enerland a pochi soldi... Io non ci sono mai riuscito: tutte ciofeche che duravano 10 scariche e poi non scaricavano più...

Bookmarks