![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
| Help resuscitare LiPo
Ebbene si. Ho fatto una fesseria! Ho lasciato le LiPo collegate all'esc da domenica. Oggi sono andatoal campo e, misurandole con il CB, avevano una tensione di meno di 2V!!!! Il pacco è un economicissimo RcSmart da 2600 in configurazione 3s2p. Prima di cercare di ricaricarle ho dovuto settare sul CB il programma per NiCd a 3000A e dopo 3 minuti la tensione è finalmente salita a 9,5V. Poi ho impostato il programma LiPo ma dopo 5 minuti il CB si è commutato su ensione costante. Naturalmente le ho provate e non avevano preso assolutamente la carica. Al terzo tentativo si sono (almeno credo) ricaricate correttamente (dopo 40 minuti avevano preso circa 1700mA). Saranno buone ancora?
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
|
Se non si sono gonfiate probabilmente sì anche se aver raggiunto voltaggi così bassi bene non gli avrà fatto. ![]() Puoi provare a caricare una singola cella per volta, utilizzando lo spinotto per il bilanciatore in modo da cercare di resuscitarle....... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che sono in configurazione 3s2p le aprirei solo per eventualmente farne un pacco più piccolo se proprio sono da buttare
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Per vostra conoscenza vi devo dire che fortunatamente le batterie sono resuscitate. ![]() ![]() ![]() Oggi ci ho volato tranquillamente come se non fosse successo nulla.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Le batterie Lypo si possono resuscitare | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 15 | 28 luglio 06 16:41 |