![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Cuneo
| ![]()
Ciao a tutti ,potete mica darmi un aiuto su queste batterie io ho un pacco di kam 1050 8 celle 9,6 volt va bene per un speed 400, ma non trovo sempre delle batterie così che durano un pò di più e pesano di meno? Forse vi chiedo l'impossibile vero!! mi dite per favore come caricare bene questa batteria a che potenza e per quanto? per caricarla melgio devo scaricarla e se si come Scusate se sono così rompi scatole ma come avete capito sono alle prime armi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Fin'ora cosa hai usato per caricare le KAN? Sul campo le puoi anche caricare a 1C (io ne ho appena acquistato un pacco che proverò a caricare anche a 2C....non mi importa se si rovina). A casa gli fai un bel ciclo di scarica-carica a 1/10C (100mA). Naturalmente con un Caricabatterie Delta-Peak. Ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Attenzione ad usare le LI-PO con un regolatore standard, perchè potrebbero danneggiarsi in poco tempo. Attenzione anche al motore, un 400-6V alimentato con un pacco LI-PO 3S(11,1V) arrostisce! Ciao
__________________ Non so se mi spiego..... disse il paracadute al paracadutista. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| ![]()
Si a 11 volts dopo poco il motore lo butti. Ma se prendi un pacco Lipo 2 elementi quindi 7 volts non hai problemi. Seil tuo regolatore non gestisce le Lipo,devi però comperarti un Lipo saver in quanto se vanno sotto voltaggio si rovinano. Io le ho usate anche senza saver, basta avere l'accortezza di non sfruttarle fino all'ultimo. Se ad esempio dal calcolo teorico dovrebbero durare 5 minuti, ti voli 3,5 e sei sicuro. Le Lipo sono grandi batterie, ma delicate nell'uso, pensaci prima di comperarle. Ciao ![]()
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Due celle sono assolutamente poche......tre sono forse troppe ma usando il comando del gas con parsimonia il divertimento è assicurato. Poi lo speed costa solo 7 euro e.....meglio un giorno da leone che 100 da pecora! ![]()
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| ![]()
Rondone sicuramente è un Pylon racer !! Due lipo vanno più che bene, te lo dico perchè le ho sul Easy Glider. Con 3 celle, monta almeno lo Speed 7,2 volt. Così il motore ti dura un pò di più. ![]()
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho l'amato/odiato (vedi post vari) LN-5014. Facile ed ecomonico.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domanda carica batterie + celle batterie | tenotono | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 giugno 06 15:39 |
Batterie e sempre ancora batterie!!!! | cobra78 | Aeromodellismo Principianti | 34 | 20 giugno 05 16:23 |