Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 07, 21:29   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
-----------------------------------------
quindi potrei mettere soltanto in parallelo due pacchi della stessa marca ed amperaggio ??
-----------------------------------------
Esatto. E non solo, ma cercherei che fossero allo stesso livello d'uso, oppure nuove, meglio ancora.

Io mi sono trovato bene con le TP (non le extreme, ma le "vecchie"). Le altre marche non le ho provate.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 22:32   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Volevo inoltre porvi un quesito.

Dal momento che devo comprare delle lipo sia per il mio Zoom 400 che per uno Spirit mi era venuto in mente di acquistare una lipo da 1500 mAh e una da 2000 mAh che posso utilizzare singolarmente per lo Zoom e accoppiate in parallelo per lo Spirit (per un totale di 3500 mAh)

E' giusto oppure messe in parallelo delle due lipo quella ad amperaggio inferiore si rovina rispetto a quella ad amperaggio superiore ??

Se fosse possibile comprando due lipo avrei tre possibilità di scelta di amperaggio in base alle mie esigenze......
Presso che le mie competenze in modellismo sono ancora piuttosto limitate (ma quando si finisce di imparare????), ti posso dire che dopo avere usato diverse batterie, tra cui anche le tunder power, le extreme power sono MOLTO MOLTO valide. le sto usando sia su aereomodelli ( se vai sul forum progettazione e costruzione, kit barone, le vedi postate in foto), che su un monster elettrico con prestazioni davvero eccezionali, paragonato alle batterie "tradizionali". Se poi aggiungi il prezzo più che in linea (vorrei dire convenienti).... beh.. vedi tu!!!
Per quanto riguarda l' utilizzo di pacchi con diverso amperaggio in parallelo, te lo sconsiglio vivamente... ma su questo senti anche cosa ti dicono gli altri... certo sarebbe bello con pochissimi pacchi batterie, fare volare tutti i nostri modelli, ma come si dice... botte piena e moglie ubriaca... non è possibile!

ciao,
Mario
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 21:07   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Presso che le mie competenze in modellismo sono ancora piuttosto limitate (ma quando si finisce di imparare????), ti posso dire che dopo avere usato diverse batterie, tra cui anche le tunder power,le extreme power sono MOLTO MOLTO valide. le sto usando sia su aereomodelli ( se vai sul forum progettazione e costruzione, kit barone, le vedi postate in foto), che su un monster elettrico con prestazioni davvero eccezionali, paragonato alle batterie "tradizionali". Se poi aggiungi il prezzo più che in linea (vorrei dire convenienti).... beh.. vedi tu!!!
Per quanto riguarda l' utilizzo di pacchi con diverso amperaggio in parallelo, te lo sconsiglio vivamente... ma su questo senti anche cosa ti dicono gli altri... certo sarebbe bello con pochissimi pacchi batterie, fare volare tutti i nostri modelli, ma come si dice... botte piena e moglie ubriaca... non è possibile!

ciao,
Mario

Grazie per la risposta

in effetti sulla carta le prestazioni sono buone bisogna vedere sul campo.....

Tu quanto cicli hai fatto con queste lipo ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 23:43   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
Grazie per la risposta

in effetti sulla carta le prestazioni sono buone bisogna vedere sul campo.....

Tu quanto cicli hai fatto con queste lipo ?
In verità solo una decina / quindicina con quelle da 3200 ... Ma le carico SEMPRE con il bilanciatore...
Vecchio 23 gennaio 07, 23:18   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

lipo

allora che ti sei preso di bello???
Rispondi

Bookmarks