06 gennaio 07, 16:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007
| Informazioni su ricarica batterie
Dovendo caricare due pacchi batterie da 3600 MaH da 6 celle ogni uno... li ho collegati in serie e collegato il rosso di uno ed il nero dell'altro al caricabatterie Triton JR. Ora pero' non so come impostare il caricabatterie per ottimizzare il tutto... Che ne dite se carico ad 1.9 AH ? non vorrei rovinarle in fretta.... |
11 gennaio 07, 12:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Ciao, non sono molto esperto ma mi sa che le devi mettere in parallelo. In serie dovresti alimentarle a 14,4. Per la carica a 1.9 AH penso non ci siano problemi, puoi salire tranquillamente. Magari aspetta conferma da chi se ne intende di più ! |
11 gennaio 07, 12:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
che marca ??? tipo ??? sono a carica rapida o lenta ???? Un modellista serio non può risponderti, devi essere più preciso!!!! Se non lo sai, lascia fare al Tritorn che è un buon caricabbatterie. Fagli fare 2/3 cicli di scarica carica in automatico, controlla solo che non siscaldino troppo, devi sentirle in mano al massimo tiepide. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
11 gennaio 07, 12:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007
|
Grazie Bruno... hai ragione.. i due pacchi batterie da 6 elementi sono: NI-MH marca intellect da 3600 MAH.. il dubbio e' che sono due volte consecutive che impostando il Triton a 1.9 Ampere... stacca per errore superamento limite massimo carica ( un'ora e mezza) ...quindi prima di terminare il ciclo di ricarica. Pensavo di aumentare l'amperaggio di carica per far in modo che concluda il ciclo prima della fatidica ora e mezza... |
11 gennaio 07, 14:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Se non ricordo male il Tritorn ha la funzione di sicurezza "tempo di carica", forse è quella che stacca. Se guardi il manuale ad ogni modo puoi regolare il tempo di questa funzione, sono sicuro perchè lo avevo anch' io. Io non conosco queste batterie, ma se sono a carica rapida senza problemi puoi arrivare a 1C quindi a 3,5 ampere.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
Bookmarks |
| |