Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 13:04   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Con l'infinity e il bilanciatore 12s puoi caricare tranquillamente i tuoi due pacchi 6s.
Anzi, nel bilanciatore ci sono due spinette 6s (con relativi adattatori) erchè un pacco singolo 12s non esiste.
la mia prova del suo gemello:
rc-dream.net
nelle foto vedi solo un adattatore, perchè io carico un pacco 6s alla volta, ma ci sono due spinette nell'equ e due adattatori come quello della foto
ciaoo
scusa ...in teoria allora si può caricare due pacchi insieme(così da dimezzare i tempi)...ma perchè te carichi un pacco alla volta.....viene effettuata una carica migliore?...o serebbe la stessa cosa...ti spiego in vista di un acquisto....sarebbe meglio prendere l'equalizzatore 12s o basta quello a 6 s....se non si ha intenzione i andare oltre le batterie 6s?...spero di essermi spiegato
Ps.tutto questo con alimentatore 12 ampere...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 13:11   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Data registr.: 16-05-2007
Si effettivamente... io ho chiesto per curiosità, ma sinceramente mi aspettavo una risposta negativa (in merito alla carica di 2 pacchi 6S 5000 mah).

Sarei davvero al 7° cielo, se fosse davvero così!

Perdonate la mia ignoranza, ma come fa a caricare 2 pacchi assieme con un bilanciatore unico (anche se 12S) ma con un'uscita di potenza sola?
E se i due pacchi sono sbilanciati tra di loro? O di diversa marca, o con quantità di scariche differenti?

...E' solo per capire per carità...

Grazie 1000.
Vecchio 03 gennaio 09, 13:29   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Immaginavo tale fraintendimento.....l'ho pensato dopo.
Si possono caricare pacchi a 12 celle (ma non esistono pacchi UNITI da 12, quindi se ne mettono due da 6s in serie, con una spinetta da 6s per ogni pacco da 6, quindi due spinette. Ecco perchè l'equ ha due spinette) quando si utilizzano per un solo pacco finale, ovvero utilizzate INSIEME (esempio il sukhoi 140 che va a 10s, due pacchi 5s in serie, con due spinette da 5s separate per l'equ...)
non è ovviamente possibile caricare due pacchi DIVERSI e utilizzati separatamente....
L'unica cosa fattibile è utilizzare la seconda uscita per caricare pacchi di NI XX ad esempio del trasmettitore....

io utilizzo i pacchi 6s separatamente e quindi li carico uno alla volta, come dovrai fare tu

Se non mi sono spiegato son qui
Vecchio 03 gennaio 09, 13:32   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
I pacchi durantela carica sono messi in serie.
Ovviamnete piu' sono sbilanciati piu' la ricarica richoede tel tempo !!

Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Si effettivamente... io ho chiesto per curiosità, ma sinceramente mi aspettavo una risposta negativa (in merito alla carica di 2 pacchi 6S 5000 mah).

Sarei davvero al 7° cielo, se fosse davvero così!

Perdonate la mia ignoranza, ma come fa a caricare 2 pacchi assieme con un bilanciatore unico (anche se 12S) ma con un'uscita di potenza sola?
E se i due pacchi sono sbilanciati tra di loro? O di diversa marca, o con quantità di scariche differenti?

...E' solo per capire per carità...

Grazie 1000.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 13:33   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Per rispondere a pessottino:
io ti consiglio il 12s.....
ma se devi caricare pacchi fino a 6s utilizzati separatamente purtroppo come scritto prima non è possibile UNIRLI e caricarli come se fossero un pacco da 12s...come dicevate prima sarebbero sbilanciati totalmente!
Vecchio 03 gennaio 09, 13:33   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Immaginavo tale fraintendimento.....l'ho pensato dopo.
Si possono caricare pacchi a 12 celle (ma non esistono pacchi UNITI da 12, quindi se ne mettono due da 6s in serie, con una spinetta da 6s per ogni pacco da 6, quindi due spinette. Ecco perchè l'equ ha due spinette) quando si utilizzano per un solo pacco finale, ovvero utilizzate INSIEME (esempio il sukhoi 140 che va a 10s, due pacchi 5s in serie, con due spinette da 5s separate per l'equ...)
non è ovviamente possibile caricare due pacchi DIVERSI e utilizzati separatamente....
L'unica cosa fattibile è utilizzare la seconda uscita per caricare pacchi di NI XX ad esempio del trasmettitore....

io utilizzo i pacchi 6s separatamente e quindi li carico uno alla volta, come dovrai fare tu

Se non mi sono spiegato son qui
Perfetto. Grazie.

...Quindi, mi torna forse più comodo acquistare un HYPERION EOS0610iDUO.

Un saluto.
Vecchio 03 gennaio 09, 13:47   #387 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Per rispondere a pessottino:
io ti consiglio il 12s.....
ma se devi caricare pacchi fino a 6s utilizzati separatamente purtroppo come scritto prima non è possibile UNIRLI e caricarli come se fossero un pacco da 12s...come dicevate prima sarebbero sbilanciati totalmente!
io non ho esperienza con il 12s perchè ho la prima versione che arriva fino a 10

ma un ragazzo al campo ha il 12s e carica con il bilanciatore due pacchi da 6s distinti e separati anche se hanno carica residua diverse.. l'importante e che sono stessa marca e modello...

alla fine quando una cella è carica (o pacco) il bilanciatore stacca e continua a caricare il pacco o celle ancora non complete...

certo se metti due pacchi con carica diverse ci mette una vita a caricarle...

ma alla fine escono tutti e due precisi precisi con tutte le celle allo stesso voltaggio...

ps ovviamente se mettete 12s da 5000 non pensate di caricarli a 5A non ci arriva al max alla fine sui 3-4 ampere... andando anche oltre i suoi limiti...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 13:53   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
io non ho esperienza con il 12s perchè ho la prima versione che arriva fino a 10

ma un ragazzo al campo ha il 12s e carica con il bilanciatore due pacchi da 6s distinti e separati anche se hanno carica residua diverse.. l'importante e che sono stessa marca e modello...

alla fine quando una cella è carica (o pacco) il bilanciatore stacca e continua a caricare il pacco o celle ancora non complete...

certo se metti due pacchi con carica diverse ci mette una vita a caricarle...

ma alla fine escono tutti e due precisi precisi con tutte le celle allo stesso voltaggio...

ps ovviamente se mettete 12s da 5000 non pensate di caricarli a 5A non ci arriva al max alla fine sui 3-4 ampere... andando anche oltre i suoi limiti...
Ummmm... mi sto un po' incasinando ragazzi.

Quindi collega i pacchi in serie su una sola uscita di potenza. Giusto?

Grazie.
Vecchio 03 gennaio 09, 17:23   #389 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Ummmm... mi sto un po' incasinando ragazzi.

Quindi collega i pacchi in serie su una sola uscita di potenza. Giusto?

Grazie.
forse ho capito quello che intendi... no

con il suo bilanciatore si caricano le lipo solo attaccandole ai connettori del bilanciatore.

e il bilanciatore si attacca all'uscita 1 +/-

il bilanciatore 12s a un adattatore per collegare due pacchi 6s in serie...

attacchi i cavi bilanciatori delle lipo all'adattatore
colleghi l'adattatore al bilanciatore
collechi il bilanciatore al carichino

imposti come se fosse un'unia lipo 12 s e parti...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 18:25   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ho un alimentatore da 5 ampere....è sufficente per questo caricabatterie?fino a che potenza di batteria riesco a caricare?....grazie

con 5 amper?

mm carichi ben poco diciamo 3s 2500mh tranquillamente,
oltre devi salire e di molto.

io con pacchi 6s 5000 e caricando a 4 amper il cb mi assorbe ben
13 amper.

ciao

Bookmarks