18 marzo 08, 00:06 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
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__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 | |
18 marzo 08, 20:10 | #333 (permalink) Top |
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questa e' una foto: 1. si mettoto in serie le due batterie stessa capacita' 2. si collega il negativo di una batterie al cavo di potenza del bilanciatore 3. si collega il cavo positivo di potenza al bilanciatore 4. si collegano i due adattatori per bilanciamento come in foto alle rispettive batterie. 5. si collega il cavo bilanciamento master (che per intenderci e quello che e' collegato alla batteria che da' il negativo di potenza al bilanciatore) all'attacco master dell' 12s che e' quello vicino al collegamento dei cavi di potenza sul bilanciatore stesso 6. Si collega il secondo cavo bilanciamento. 7. a questo punto il 12s riconosce il tutto e si accende la luce rosssa fissa che indica che e' in modalita' bilanciamento. 8. si preme una volta il tasto sul bilanciatore e il 12s passa in mosalita' di collegamento. 9. si avvia la carica il 12s monitorizza, controlla e bilancia le celle durante la carica. la foto mostra la carica di due pacchi 5s, gli adattatori in foto a basetta sono ottimi in quanto hanno la presa 3s 4s 5s 6s. percio' si possono usare per caricare 2 pacchi 3s-2 pacchi 4s-2 pacchi 5s e naturalmente a pacchi singoli. |
18 marzo 08, 22:31 | #334 (permalink) Top | |
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Domanda: Hai provato a usare questo sistema con pacchi di uguali caratteristiche ma aventi percentuali di scarica diverse (esempio un pacco con cui hai volato 5 min. uno con cui hai volato 3 min). Per intenderci, secondo te, si può usare questa procedura solo su pacchi che hai utilizzato in serie sullo stesso modello o anche su pacchi che si usano singolarmante. Ciao.
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18 marzo 08, 22:49 | #335 (permalink) Top | |
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meglio se usati nello stesso modello con scariche il piu possibile uguali. ciao | |
18 marzo 08, 22:50 | #336 (permalink) Top | |
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funziona bene? ciao | |
18 marzo 08, 23:15 | #337 (permalink) Top |
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Ciao io come tutti gli altri usiamo per forza questo sistema perche sui 2-metri ellettrici che sia f3a o acro artistica voliamo a 10s e generalmente si preferisce volare con 2 pacchi da 5 che uno da 10 per una questione di disposizione delle batterie sul modello e anche perche' se si dovesse dannegiare una cella devi disassemblare un pacco da 5 e non uno da 10 di conseguenza le battere scaricano e caricano insieme come se fosse un 10s a tutti gli effetti Da quanto ho capito tu invece dopo aver volato col modello, non ricarichi, voli nuovamente con un altro pacco e poi ricarichi tutti e 2 insieme per diminuire i tempi d'attesa ed effetuare 4 voli in un tempo minore di permanenza la campo. Per come la vedo io non e' il massimo nel tuo caso avrei optato per due caricabatterie magari a 6s meno costosi con un costo finale sicuramente superiore all'infinity 3 ma ti saresti trovato comunque 2 caricabatterie. con cio' un domani volendo volare a 10 o 12s avresti caricato i 2 pacchi in modo separato. Comunque sia se ti tieni nell'ordine di effettuare nel tempo lo stesso numero di voli con i pacchi si puo fare. di certo i voli non saranno sempre uguali e ti ritroverai i pacchi con tensioni differenti. messi in carica il 12s cerchera' nell'arco della stessa di bilanciare ma puo' succedere che in prossimita' di fine carica la procedura venga bloccata perche' le celle del pacco che in origine era piu' carico vanno oltre un certo limite di tensione e a quel punto il bilanciatore stacca il collegamento dal CB che va in errore. A quel punto devi caricare gli A che mancano collegando un solo pacco. per meglio approfondire dico anche che al contrario 2 pacchi usati per un certo periodo in modo separato avendo subito scariche di diversi C nei loro voli non e' il caso in un secondo momendo di usarle in serie in modelli + grandi in quando avranno una resistenza interna sicuramente troppo differente il che puo' implicare durante il volo sotto carico del motore che nonostante il voltaggio finale non sia da cut off una o piu' celle scendano sotto la soglia minima danneggiandosi, questo perche le celle aventi una resistenza minore mantenendo sotto carico una tensione maggiore di un certo tanto compenserebbero il calo della tensione delle celle con resistenza maggiore e in finale la tensione non e' tale da far staccare il regolatore. |
18 marzo 08, 23:30 | #338 (permalink) Top |
User | Si il 12s va benissimo io mi trovo abbastanza bene anche se secondo me' lavora troppo come tutti i bilanciatori robbe a partire dall'economico 5s. cerca continuamente di bilanciare anche tensioni scostanti di pochissimo se non mi sbaglio nell'ordine dei 0,003v il che' non e' neccessario. O anche i flight-power che hanno una tolleranza maggiore in pratica arrivati ad una certa differanza in tensione tra celle le da per bilanciate e non continuamente a bilancire con luci e lucette sino alla perfezzione, non serve perche poi dopo il volo un certo margine minimo di diffrenza tra una celle e l'altro c'e sempre. A parte questo e ottimo e funzione benissimo non mi ha mai dato problemi. |
19 marzo 08, 06:06 | #339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
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Completo ed asauriente......grazie.
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19 marzo 08, 14:44 | #340 (permalink) Top | |
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e piu tollerante se ai una cella che si comporta stranamente, mentre altre marche vanno in blocco. mentre quelli che vedi lavorare meno per me sono i thander power. ciao | |
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