29 dicembre 06, 00:21 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Andrea, e' arrivato stamattina. Lo ho ordinato una settimana prima di Natale e, sinceramente ho stressato Andy perche' lo mandasse al piu' presto, e' il mio regalo. Per mia esperienza se chiude per ferie lo scrive qualche giorno prima sulla prima pagina del suo sito (un po', diciamo, essenziale). Si, c'e' il menu' in italiano. Non ho preso il bilanciatore ma conto di prenderlo quando uscira'; la data e' prevista per fine/meta' gennaio. Per ora usero' quello Graupner che va benissimo ma non si interfaccia coll' Infinity 3, nel senso che non ti fa vedere i valori di voltaggio delle singole celle nel display Ciao Ultima modifica di airdemon : 29 dicembre 06 alle ore 00:30 |
29 dicembre 06, 00:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Che invidia....... Averlo saputo, invece di pirlare a chiamare i negozianti in italia per sentirmi dire che non sanno quando arriverà o che ti rispondono di guardare sul loro sito quando sarà disponibile.... adesso come adesso lo avrei già qua.... ciao Andrea |
29 dicembre 06, 00:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
|
Una cortesia: puoi dirci i codici (part number) che hai usato nell'ordine ? Ciao e grazie
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
29 dicembre 06, 00:51 | #15 (permalink) Top |
|
Mi dispiace, non ho avuto l'Infinity2 per cui, anche se ne ho sentito parlare bene, non posso fare confronti. Lo trovo comunque intuitivo al punto che, se hai un minimo di familiarita' coi menu' di un caricabatteria qualsiasi ( menu' a cascata, etc.), te la cavi quasi senza manuale... Il numero di catalogo lo ho preso dal sito Robbe: ROBBE POWER PEAK INFINITY 3 BID 1-8429 Ciao PG |
29 dicembre 06, 00:58 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao! | |
30 dicembre 06, 23:00 | #17 (permalink) Top |
|
Allora, come imparo, comunico... *Si puo' assegnare un nome ad ogni batteria e memorizzare i suoi dati di carica, scarica, etc.(fino a 10 diversi pacchi) *Nel grafico di carica (o scarica) si puo' impostare l'ingrandimento, fino a 5x, per studiare alcuni punti della curva con maggiore precisione *Sempre nel grafico e' possibile definire la risoluzione della curva in termini di centesimi di Volt e spostarsi all'interno del grafico stesso avendo una lettura del voltaggio in quel punto preciso -vedi foto: il display dice che a 44min. e 11sec., la batteria veniva caricata a 0.5amp ad un voltaggio di 12.039V; la riga sotto da il voltaggio della curva in quel punto, la risoluzione scelta per la lettura 0.86V, il modo manuale di visualizzazione e infine l'ingrandimento!- *misura la resistenza interna interna del pacco e la mostra, e salva, tra i dati della batteria Pierluigi Ultima modifica di airdemon : 30 dicembre 06 alle ore 23:07 |
30 dicembre 06, 23:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
|
per caso hai provato a controllare la tensione da lui rilevata con un voltmetro serio? giusto per capire se è veritiera o ha dello scarto... la presa per l'equalizzatore che attacco ha? tipo spinetta futaba? chissa se funziona anche col bilanciatore hyperion Tnk |
30 dicembre 06, 23:57 | #19 (permalink) Top |
|
Non ho ancora fatto verifiche, ma non ho motivo di dubitare per ora della taratura originale... Lo spinotto del bilanciatore e' del tipo Futaba (vedi foto inizio discussione). Io prendero' il bilanciatore Robbe (anche se ho gia' il Graupner), a questi livelli di elettronica forse e' meglio non pasticciare Ciao Pierluigi |
02 gennaio 07, 20:46 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
tre domande -dalle foto si vede che c'è in dotazione un chip bid con cavetto incluso. Giusto? - l'altro nero che cosa è? forse il sensore di temperatura? - Viene visualizzato anche la resistenza interna del pacco batterie a fini della selezionatura delle celle e/o pacchi? |
Bookmarks |
| |