Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 07, 23:26   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
si finalmente sono disponibili anche se a questo punto aspetto il 12 celle che come hardware sicuramente sarà più tosto al momento devo bilanciare 6s
ma il dubbio è questo dato che non l'ho visto ancora come lo connetto a batterie thunder power e flight power? io ho un bilanciatore flight power l'ideale sarebbe se almeno laggangio sul bilanciatore per i cavetti sia simile a quello flight power in modo da mettere i cavetti flight ed essere a posto puoi postare delle foto? grazie
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao

finalmete mi e' arrivato il bilancino x6s della robbe dedicato x l'infiniti3.

Va' che na meraviglia,interessante e credo utile tenere controllato
iol voltaggio x ogni cella.

bello bello.

ciao dex1
ps comperato da jhonatan.
gli sono arrivati martedi.
Vecchio 30 marzo 07, 14:49   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
si finalmente sono disponibili anche se a questo punto aspetto il 12 celle che come hardware sicuramente sarà più tosto al momento devo bilanciare 6s
ma il dubbio è questo dato che non l'ho visto ancora come lo connetto a batterie thunder power e flight power? io ho un bilanciatore flight power l'ideale sarebbe se almeno laggangio sul bilanciatore per i cavetti sia simile a quello flight power in modo da mettere i cavetti flight ed essere a posto puoi postare delle foto? grazie
guarda,il 6s e possibile in un futuro collegarlo a un altro 6s par fare
il 12s,si lo so il 12s unico costa meno ma ora non mi serve.

x il cavetto x bilanciare le flight power me lo sono fatto,
non e perfetto ma x ora funziona egregamente.
o aquistato insieme al bilanciatore un suo cavetto robbe,che poi
o saldato su dei conettori recuperati su delle schede che avevo quasi
buttato"lavoro nell'elettronica",cosi ho fatto il cavo,finche non prendo
un cavetto x le flight power.
cosi poi da due ne faccio uno.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 21:53   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Domandina molto semplice: Come mai ultimamente quando carico i pacchi, invece di staccare con la solita dicitura "END: DELTA PEAK" mi esce "END: LIMITE"???

Grazie a chi mi chiarisce sto dubbio...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 22:27   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77
Domandina molto semplice: Come mai ultimamente quando carico i pacchi, invece di staccare con la solita dicitura "END: DELTA PEAK" mi esce "END: LIMITE"???

Grazie a chi mi chiarisce sto dubbio...
ciao

su che tipo di batteria?

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 22:30   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:

I bilanciatori Hyperion LBA10-NEt ed il Robbe nuovo 6S per l'Infinity III sono la stessa IDENTICA cosa (al campo abbiamo sia gli Hyperion che i Robbe)

Basta comperare gli adattatori per TP (io li ho presi dal 2S al 6S) della Hyperion.

Ciao
Vecchio 01 aprile 07, 22:44   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

ciao Luca è da tempo che non ci si sente...
a me sto caricabatterie ultimamente mi sta mettendo in crisi
quanzo ad esempio carico la lipo del 600 (rx 1200mah) magari dopo due o tre voli (consumo circa 150 mah a volo) cmq mi ci mette un ora e più per ricaricare il pacco perchè fa durare una vita l'ultima fase di ricarica con voltaggio di carica bassissimo come mai?
Attualmente sto bilanciando con il buon vecchio flight power in attesa di vedere da vicino questo della robbe magari prendendo la versione 12 celle
degli adattatori di cui parli vanno bene anche per il robbe? hai il link di questi adattatori? ciao e grazie
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
I bilanciatori Hyperion LBA10-NEt ed il Robbe nuovo 6S per l'Infinity III sono la stessa IDENTICA cosa (al campo abbiamo sia gli Hyperion che i Robbe)

Basta comperare gli adattatori per TP (io li ho presi dal 2S al 6S) della Hyperion.

Ciao
Vecchio 01 aprile 07, 22:53   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
ciao Luca è da tempo che non ci si sente...
a me sto caricabatterie ultimamente mi sta mettendo in crisi
quanzo ad esempio carico la lipo del 600 (rx 1200mah) magari dopo due o tre voli (consumo circa 150 mah a volo) cmq mi ci mette un ora e più per ricaricare il pacco perchè fa durare una vita l'ultima fase di ricarica con voltaggio di carica bassissimo come mai?
Attualmente sto bilanciando con il buon vecchio flight power in attesa di vedere da vicino questo della robbe magari prendendo la versione 12 celle
degli adattatori di cui parli vanno bene anche per il robbe? hai il link di questi adattatori? ciao e grazie
Il Robbe Inf III ha la possibilità di regolare la capacità max di carica (in percentuale) delle Lipo.

Abbassandola, accorci i tempi perdendo pochi punti percentuali sulla capacità massima della batteria.

Come ti ho già detto i bilanciatori Robbe e Hyperion SONO LA STESSA COSA, quindi gli attacchi dell'Hyperion vanno bene sul Robbe e viceversa (ripeto sono la stessa identica cosa rimarcata differentemente).

Vedi se il distributore italiano della Hyperion li ha, io li ho presi all'estero cosi come il bilanciatore.

Io bilancio comunque tutto con il bilanciatore FP TP 205 (ne ho due), da quando mi è arrivato l'Hyperion LBA 10NET, i pacchi da 4S e 5S li bilancio con l'Hyperion (cosi controllo lo stato di ogni singola cella) mentre con i TP 205 carico le 3S.

Ciao
Vecchio 01 aprile 07, 22:55   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

io per tutti i tipi di celle imposto 100% però è strano che la fase discendente di una ricarica lipo poco scarica duri così tanto 1 ora!
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Il Robbe Inf III ha la possibilità di regolare la capacità max di carica (in percentuale) delle Lipo.

Abbassandola, accorci i tempi perdendo pochi punti percentuali sulla capacità massima della batteria.

Come ti ho già detto i bilanciatori Robbe e Hyperion SONO LA STESSA COSA, quindi gli attacchi dell'Hyperion vanno bene sul Robbe e viceversa (ripeto sono la stessa identica cosa rimarcata differentemente).

Vedi se il distributore italiano della Hyperion li ha, io li ho presi all'estero cosi come il bilanciatore.

Io bilancio comunque tutto con il bilanciatore FP TP 205 (ne ho due), da quando mi è arrivato l'Hyperion LBA 10NET, i pacchi da 4S e 5S li bilancio con l'Hyperion (cosi controllo lo stato di ogni singola cella) mentre con i TP 205 carico le 3S.

Ciao
Vecchio 01 aprile 07, 23:42   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao

su che tipo di batteria?

dex1
Normali pacchi ricevente NI-MH e anche i Futaba 4 celle da 1500.
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 16:59   #150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
ciao a tutti

dopo tutti questi mesi di utiizzo come vi trovate con questo cb?

vorrei prenderlo anch'io per caricare 6s
gigit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks