Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 21:54   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ma a no i serve il robbe....
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
ci riprovo www ************************************************** **** it


e che cavolo 3w fly model components it


azz che fatica
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 23:08   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
che balle però,,,
come arrangiamo con l'hyperion?

Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
...i bilanciatori Robbe 6S e 12S non si trovano perche' non sono ancora stati distribuiti.
Lo saranno tra circa 3 settimane, fonte Robbe.
Pierluigi
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 10:12   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
ma a no i serve il robbe....
Andrea666 aveva chiesto per l'Hyperion
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 08:00   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 11
Per galaxy,
Ho letto la tua interessante recensione di qualche post (pag 9 mi sembra...) fa e devo farti i miei complimenti.
Tu hai evidenziato alcune peculiarità del software e dell’hardware che sono davvero importanti e che la robbe dovrebbe descrivere meglio nel suo manuale. Infatti, per come la penso io, in questo genere di apparecchiature, non conta nulla scrivere che fa questo e quest’altro (alle funzioni ci arriviamo da soli!) se poi non si dice come poter sfruttare nel modo giusto le funzioni o quali siano davvero i limiti dell’apparecchio. Tanto per dirne una: nel manuale dell’infinity 2 vi è una comoda tabella dove viene indicato quanta corrente riesce ad erogare in carica e/o scarica in funzione del voltaggio del pacco collegato.
Quì invece il manuale descrive solo che carica a 10 Amp. Poi uno collega due pacchi da tot numero di celle e si accorge che in auto carica a 3/4/5 Amp max e magari pensa che sono le batterie che non sono buone.
Un’altra cosa che non capisco è:
Mettete la funzione della resistenza interna e non dite come usarla e qual’è il momento giusto per fare la lettura????
Di fatto questa funzione non serve a nulla! Io stesso ho provato a caricare un pacco nuovo e nel primo minuto mi dava 400milliohm, dopo 10 min mi dava 90milliohm, a fine carica mi dava 100milliohm!!!
Poi ho scaricato e nel primo minuto mi dava 60milliohm, a fine scarica me ne dava 70milliohm. Insomma qual’è il valore esatto???????????????????????????
Vorrei tanto una risposta dalla robbe!!!!!!!!!!!
Ciao!
logitech76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 09:35   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...permettimi di dissentire su alcune tue considerazioni:
a) posto che l'analisi di galaxy e' competente e precisa, scrivere che fa questo e quell'altro e' dovere di un manuale (ovvio) ed e' molto utile: se noti molti post di amici non proprio esperti di CB, chiedono chiarimenti su aspetti dell'uso scontati per i piu' esperti...
b) se il CB decide di caricare a quell'amperaggio, forse un motivo c'e', visto che il software non lo ha fatto il fruttivendolo(!)
c) la resistenza interna non va usata ma letta e interpretata, sta all'esperienza dell'utente dargli un significato, se vuole... e' chiaro che vari secondo lo stato della carica e quindi delle variazioni della chimica interna della cella durante il ciclo. Va di preferenza letta a inizio e fine carica. Inoltre se non conosci le caratteristiche della cella che usi, ti da un indicazione del tipo di scarica che puoi chiedere: bassa resistenza, migliori prestazioni...
A mio parere e' un ottimo caricabatterie ad un ottimo prezzo e per avere qualcosa di simile devi salire moooolto di prezzo, Schulze ISL8 per capirci.
Giusto il mio parere....
Ciao
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 09:47   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
...permettimi di dissentire su alcune tue considerazioni:
a) posto che l'analisi di galaxy e' competente e precisa, scrivere che fa questo e quell'altro e' dovere di un manuale (ovvio) ed e' molto utile: se noti molti post di amici non proprio esperti di CB, chiedono chiarimenti su aspetti dell'uso scontati per i piu' esperti...
b) se il CB decide di caricare a quell'amperaggio, forse un motivo c'e', visto che il software non lo ha fatto il fruttivendolo(!)
c) la resistenza interna non va usata ma letta e interpretata, sta all'esperienza dell'utente dargli un significato, se vuole... e' chiaro che vari secondo lo stato della carica e quindi delle variazioni della chimica interna della cella durante il ciclo. Va di preferenza letta a inizio e fine carica. Inoltre se non conosci le caratteristiche della cella che usi, ti da un indicazione del tipo di scarica che puoi chiedere: bassa resistenza, migliori prestazioni...
A mio parere e' un ottimo caricabatterie ad un ottimo prezzo e per avere qualcosa di simile devi salire moooolto di prezzo, Schulze ISL8 per capirci.
Giusto il mio parere....
Ciao
Pierluigi
vero! se di un cb indicano fino a 10A e fino a 180W, devi prendere come valore di riferimento i 180W max quindi W=V x I .
all' aumentare della tensione di carica (al numero di celle) bisogna diminuire la corrente.
per la resistenza interna la puoi usare solo per fare dei confronti e devono essere fatti a parità di condizioni: carica,temperatura,età.
ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 13:17   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
c'è un settaggio di carica max che arriva fino al 120% non l'ho mai usato o meglio l'ho sempre impostato al 100% ho fatto male?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 14:20   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...io lo ho sempre lasciato a 120%, avro fatto bene?
Scherzi a parte penso che il software faccia da supervisore ed eviti che i pasticci dell'utente creino guai..........spero
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 14:22   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Settaggio Max carica

Per le Lipo 110%, Nicd e Nimh 150%
Ciao
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 14:36   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Arrow Resistenza interna!

Citazione:
Originalmente inviato da logitech76
Per galaxy,
Ho letto la tua interessante recensione di qualche post (pag 9 mi sembra...) fa e devo farti i miei complimenti.
Tu hai evidenziato alcune peculiarità del software e dell’hardware che sono davvero importanti e che la robbe dovrebbe descrivere meglio nel suo manuale. Infatti, per come la penso io, in questo genere di apparecchiature, non conta nulla scrivere che fa questo e quest’altro (alle funzioni ci arriviamo da soli!) se poi non si dice come poter sfruttare nel modo giusto le funzioni o quali siano davvero i limiti dell’apparecchio. Tanto per dirne una: nel manuale dell’infinity 2 vi è una comoda tabella dove viene indicato quanta corrente riesce ad erogare in carica e/o scarica in funzione del voltaggio del pacco collegato.
Quì invece il manuale descrive solo che carica a 10 Amp. Poi uno collega due pacchi da tot numero di celle e si accorge che in auto carica a 3/4/5 Amp max e magari pensa che sono le batterie che non sono buone.
Un’altra cosa che non capisco è:
Mettete la funzione della resistenza interna e non dite come usarla e qual’è il momento giusto per fare la lettura????
Di fatto questa funzione non serve a nulla! Io stesso ho provato a caricare un pacco nuovo e nel primo minuto mi dava 400milliohm, dopo 10 min mi dava 90milliohm, a fine carica mi dava 100milliohm!!!
Poi ho scaricato e nel primo minuto mi dava 60milliohm, a fine scarica me ne dava 70milliohm. Insomma qual’è il valore esatto???????????????????????????
Vorrei tanto una risposta dalla robbe!!!!!!!!!!!
Ciao!
Non sono la Robbe ma se vuoi ti spiego quello che so per esperienza sulla resistenza interna delle batterie Li-Po ma non solo di quelle...
Primo, la resistenza non è costante, ma dipende principalmente dallo stato di carica della batteria e dalla temperatura della stessa,
infatti il pacco scarico ha una resistenza interna molto elevata ed è per quello che tutti i CB computerizzati partono in carica da 0,1Ah per poi arrivare al picco massimo dove la resistenza è minima (che è la stessa dopo poco che la batterie comincia la scarica riscaldando) per poi ricalare verso fine carica in quanto la resistenza torna ad aumentare di nuovo ma in modo minore...
Secondo, la misurazione della resistenza interna solitamente è solo indicativa, in quanto anche strumenti come l'Ultimeter, non sono affidabili,
infatti se effettui la calibrazione col pacco collegato, e misuri avrai un valore di resistenza interna, ma se ripeti la misurazione te ne darà una maggiore, se ripeti aumenterà ancora, e lo stesso vale anche se ripeti la calibrazioni ad ogni misurazione, quindi a meno che il Robbe Infinity non usi un sistema diverso per calcolarla, è facile che sia solo indicativa, magari solo per rendersi conto che quella iniziale è il quadruplo di quella finale come ci dici tu nel tuo caso...
Comunque la cosa è molto interessante, e prima o poi me lo faccio questo CB, però aspetto prima che gli vengano eliminati tutti i difetti che inevitabilmente hanno tutti i prodotti NUOVI...

Ciao
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
robbe infinity 2 Vi77 Batterie e Caricabatterie 4 14 dicembre 13 13:01
software per robbe infinity 3 simlogik Batterie e Caricabatterie 7 02 dicembre 07 11:11
stranezza robbe infinity 3 hurricane01 Batterie e Caricabatterie 29 04 settembre 07 18:59
Robbe Infinity...chi mi da una mano??? Ugo_nos Batterie e Caricabatterie 3 24 gennaio 06 00:07
Robbe infinity 2 jookie Circuiti Elettronici 2 04 giugno 05 10:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002