Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 06, 16:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Ciao Anfarol,

dunque mi sembra di aver capito che il caricabatterie va bene, allora

Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Dunque,
1) se le batterie sono 1,7A e le carichi a 60mA, ci vogliono, 35 ore per caricarle.... un po' lunghina la cosa, no? quindi cambia caricabatterie.
La lunghezza non è un problema a meno che non danneggi le batterie.


Citazione:
2) sei sicuro che la corrente di carica sia 60mA? l'hai misurata? cambia caricabatterie
Si l'ho misurata con il multimetro, come sono sicuro che l'assorbimento della radio è quello giusto.

Citazione:
3) la tensione a fine carica di una batteria nuova da 8 elementi, deve essere di 12-12,5V o superiore (a seconda del modello di batteria e della corrente di ricarica) e scendere un pochetto (di 0,1-0,3v) quando stacchi il caricabatterie. Se non è così, cambia il caricabatterie.
Grazieee! Preziosa informazione! La prima

Citazione:
Insomma, prima di dare la colpa alla batteria, prova a "cambiare caricabatterie"

Ciao!

Ti ringrazio per la pazienza e le preziose informazioni. Mi mancava la tensione di fine carica. Detto questo penso che il pacco sia a posto e basta solo caricarlo.

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 16:34   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Mi mancava la tensione di fine carica. Detto questo penso che il pacco sia a posto e basta solo caricarlo.

Ciao, Mirco
Una carica così lenta (30-35 Ore), non danneggia la batteria, ma gli zebedei sì... Non si devono mai caricare le batterie quando non c'è nessuno e essere obbligatiper 35 ore a stare in casa, sembra galera.

Le batterie, a seconda della chimica, della resistenza interna, etc, possono avere differenti tensioni di fine carica. Con una carica così blanda, potrebbe essere anche inferiore a 12V. Non è un dato certo (come invece deve essere certo per le LiPoly, LiIon, LiMn). Insomma, a meno che tu non sia sicuro che la batteria ha ingerito 60mA/h per 30-35ore, la tensione non stare nemmeno a misurarla...
__________________

Ultima modifica di anfarol : 22 dicembre 06 alle ore 16:40
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 21:44   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao

Ho acquistato la mx 12 da Andys ma il problema grave è che il pacco si ricarica in pochissimo tempo e si scarica altrettanto rapidamente 5-10 minuti.
Grazie a tutti allora il problema, manco a dirlo era il caricabatterie da me realizzato che caricava pochissimo adesso ho risolto il problema e la batteria va bene vorrei dire a tuono ma devo caricarla del tutto per poterlo dire.

Grazie a tutti

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie a saldare e pacco batterie deodeoag Circuiti Elettronici 4 04 settembre 07 08:11
Nuovo pacco batterie camus11 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 15 gennaio 07 07:26
Ma al caricabatterie che gli frega della capacità del pacco??? Teo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 30 dicembre 06 18:54
pacco batterie NI-MH fransua Batterie e Caricabatterie 1 07 novembre 05 16:23
[?] Pacco Batterie... -Theo- Aeromodellismo Volo Elettrico 11 16 dicembre 03 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002