19 dicembre 06, 17:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Multiplex LN5014 vs GP Triton JR vs HYPERION EOS 5i DP
So che è un argomento molto "abusato", se potete abbiate pazienza... Quale scegliereste tra questi tre carica batterie: 1) Multiplex LN5014 70 € iva inclusa 2) GP Triton JR 84 € iva inclusa 3) HYPERION EOS 5i DP 85 € iva inclusa Sulla carta sono molto simili (il migliore sembra il nuovo Hyperion, sempre sulla carta); io sono orientato verso il multiplex. Voi quale scegliereste e perchè? Ciao |
19 dicembre 06, 18:01 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=cobra78 e non finisce la carica delle batterie se, ad esempio un pacco da 860mAh lo carichi a 850mAh, quei 10mAh rimanenti non te li metterà mai nella batteria. Il triton lo hanno tutti e fà tutto lipo, nicd, nimh, pb quindi meglio dello'LN multiplex che ho preso poche settimane prima dell'incriminata discussione di cui sopra. Dell'hyperion, se ti interessano solo le lipo e contemporaneamente bilanciare io ti consiglierei AQCB-4FC MGM-COMPRO ma sali 1 po' di prezzo.
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
19 dicembre 06, 18:45 | #3 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Grazie mille dei consigli, aspetto comunque altri pareri Ciao | |||
19 dicembre 06, 18:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
prendi il triton facile, intuitivo,completo e puo caricare le lipo a qualsiasi corrente vuoi il multiplex, senza offesa, non mi sembra che valga 70 euri non ti fa caricare le lipo alla corrente che vuoi e fra un pò quando usciranno le lipo che si potranno caricare a 2c che fai?per dieci euro in più ho scelto triton e ne sono soddisfatto |
19 dicembre 06, 19:31 | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
19 dicembre 06, 20:04 | #6 (permalink) Top |
Guest
| come carica il triton??
Ciao, volevo cortesemente sapere come carica il triton2... carica che viene impostata per le batt. Lipo avviene tramite una tensione e una corrente costante durante il tempo di carica?? Se mi potete aiutare s xchè sono interessato all'acquisto di questo CB ma i negozianti nn mi sanno dare queste caratteristiche tecniche N.B. Se non vado errato le LIPO devono essere caricate a tensione e corrente costanti!!! |
19 dicembre 06, 20:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006
|
@crypto: sii più chiaro per favore... come va l'hyperion? A me sembra un cb anche quello, quindi... E poi che c'entra iltriton junior con il multiplex?!? Caso mai si confronterà il triton o il triton2... E poi sono i triton che costano troppo non il multiplex solo per il discorso della carica a 1C... boh mi sa che avete proprio le fette di prosciutto! |
19 dicembre 06, 20:27 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Il MPX si trova anche a 64 Euro. L'hyperion non lo conosco. Ciao PS scaricati il manuale e vedrai che il delta-peak è fissato su 2 valori, uno per nicd e uno per nimh, le lipo le devi caricare a 1C. Esattamente come ln5014.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
19 dicembre 06, 20:50 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti... dunque, il multiplex non dovrebbe avere problemi a caricare a più di 1C semmai fa meno di 1C diventa poco "versatile"... almeno da quanto emerge dall'altro thread... in linea di massima sono propenso per il multiplex, ma visto che la differenza di prezzo è bassa mi chiedevo come fossero a confronto gli altri due... tutto qui. Il fatto che il multiplex si trovi a 64 lo so, ma in più di si deve aggiungere le spese di spedizione... qui vicino a me lo trovo a 70 euro tutto compreso. @crypto: non ho capito il commento sull'hyperion: fa schifo? Da quello che mi sembra di capire il Triton Jr non è sto granch'è, per ora quindi il multiplex sembra il fvorito. Grazie a tutti. Stefano |
19 dicembre 06, 22:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
|
Ciao a tutti ed anche a te crypto, ho letto questa discussione e francamente se dovessi acquistare uno dei tre Cb menzionati da Il Nero dopo le tue risposte non saprei proprio cosa fare. Premesso che sono un felice possessore di un JJ Power Kokam che è il LN 5014 carrozzato diversamente e di un EOS 5I DP con relativo bilanciatore LBA 10 Net mi aspettato da un veteran che in soli tre mesi ha scritto 1200 post , complimenti ! , con una media di circa 13 post/giorno su tutti i possibili argomenti di modellismo trattati in questo forum delle risposte più tecniche e chiare circa la domanda posta da Il Nero. Detto questo resto in attesa di maggiori delucidazioni tecniche sul migliore anche perchè sto meditando l'acquisto del ESO 1210i per poter caricare e bilanciare in una sola botta pacchi da 6s anche a 2C ( al campo si ha sempre fretta di rivolare ) e non vorrei sbagliare e neanche svenarmi per comperare un Schulze ( sono sicuramente il top ma ... quanto costano ! ), grazie. Ciao e Buone Feste. |
Bookmarks |
| |