Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 06, 17:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Multiplex LN5014 vs GP Triton JR vs HYPERION EOS 5i DP

So che è un argomento molto "abusato", se potete abbiate pazienza...
Quale scegliereste tra questi tre carica batterie:

1) Multiplex LN5014 70 € iva inclusa
2) GP Triton JR 84 € iva inclusa
3) HYPERION EOS 5i DP 85 € iva inclusa

Sulla carta sono molto simili (il migliore sembra il nuovo Hyperion, sempre sulla carta); io sono orientato verso il multiplex. Voi quale scegliereste e perchè?
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 18:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero

Sulla carta sono molto simili (il migliore sembra il nuovo Hyperion, sempre sulla carta); io sono orientato verso il multiplex. Voi quale scegliereste e perchè?
Ciao
Il multiplex carica tutti i tipi di batterie, semplice e intuitivo (lo ho io) ma ha il grosso limite di non poter caricare a correnti inferiori a 1C per altre info vedi la discussione a proposito:

http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=cobra78

e non finisce la carica delle batterie se, ad esempio un pacco da 860mAh lo carichi a 850mAh, quei 10mAh rimanenti non te li metterà mai nella batteria.

Il triton lo hanno tutti e fà tutto lipo, nicd, nimh, pb quindi meglio dello'LN multiplex che ho preso poche settimane prima dell'incriminata discussione di cui sopra.

Dell'hyperion, se ti interessano solo le lipo e contemporaneamente bilanciare io ti consiglierei AQCB-4FC MGM-COMPRO ma sali 1 po' di prezzo.
Vecchio 19 dicembre 06, 18:45   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cobra78
Il multiplex carica tutti i tipi di batterie, semplice e intuitivo (lo ho io) ma ha il grosso limite di non poter caricare a correnti inferiori a 1C per altre info vedi la discussione a proposito:

e non finisce la carica delle batterie se, ad esempio un pacco da 860mAh lo carichi a 850mAh, quei 10mAh rimanenti non te li metterà mai nella batteria.
E' proprio quella discussione che mi ha messo la pulce...

Citazione:
Il triton lo hanno tutti e fà tutto lipo, nicd, nimh, pb quindi meglio dello'LN multiplex che ho preso poche settimane prima dell'incriminata discussione di cui sopra.
Quindi ora prenderesti il Triton Junior...

Citazione:
Dell'hyperion, se ti interessano solo le lipo e contemporaneamente bilanciare io ti consiglierei AQCB-4FC MGM-COMPRO ma sali 1 po' di prezzo.
Non solo liipo, mi interessa un tuttofare...
Grazie mille dei consigli, aspetto comunque altri pareri
Ciao
Vecchio 19 dicembre 06, 18:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
prendi il triton facile, intuitivo,completo e puo caricare le lipo a qualsiasi corrente vuoi il multiplex, senza offesa, non mi sembra che valga 70 euri non ti fa caricare le lipo alla corrente che vuoi e fra un pò quando usciranno le lipo che si potranno caricare a 2c che fai?per dieci euro in più ho scelto triton e ne sono soddisfatto
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 19:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
MAH! riguarda solo le lipo, e non e' detto che sia indispensabile caricare a meno di 1C, in ogni caso, tenendo il valore di cut-off elevato, le mie batterie (a casa) le ho sempre caricate a 0,5C ed ha sempre funzionato bene.

non e' vero,leggi bene il manuale

l'ho anche io, e' piu' lento del multiplex

sull'hyperion non mi pronuncio, e' come mischiare banane con l'acqua salata....
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 20:04   #6 (permalink)  Top
maui_fly
Guest

Question come carica il triton??

Ciao, volevo cortesemente sapere come carica il triton2...
carica che viene impostata per le batt. Lipo avviene tramite una tensione e una corrente costante durante il tempo di carica??
Se mi potete aiutare s xchè sono interessato all'acquisto di questo CB
ma i negozianti nn mi sanno dare queste caratteristiche tecniche
N.B. Se non vado errato le LIPO devono essere caricate a tensione e corrente costanti!!!
Vecchio 19 dicembre 06, 20:13   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2006
@crypto: sii più chiaro per favore... come va l'hyperion? A me sembra un cb anche quello, quindi...

E poi che c'entra iltriton junior con il multiplex?!? Caso mai si confronterà il triton o il triton2... E poi sono i triton che costano troppo non il multiplex solo per il discorso della carica a 1C... boh mi sa che avete proprio le fette di prosciutto!
.:LoZar:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 20:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rondone_64

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero

Ciao
Anche io stvo per sostituire il MPX con il triton Junior credendo fosse un pò più versatile. Poi ho scaricato il manuale, gli ho dato una sbirciata (neanche troppo approfondita, e ho considerato che fà esattamente le stesse cose. Nè più nè meno. Bha! Mi sbaglierò ma azzarderei che sono esattamente uguali!! Mi sono tenuto il MPX.

Il MPX si trova anche a 64 Euro.

L'hyperion non lo conosco.

Ciao

PS scaricati il manuale e vedrai che il delta-peak è fissato su 2 valori, uno per nicd e uno per nimh, le lipo le devi caricare a 1C. Esattamente come ln5014.
Vecchio 19 dicembre 06, 20:50   #9 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti...
dunque, il multiplex non dovrebbe avere problemi a caricare a più di 1C semmai fa meno di 1C diventa poco "versatile"... almeno da quanto emerge dall'altro thread...
in linea di massima sono propenso per il multiplex, ma visto che la differenza di prezzo è bassa mi chiedevo come fossero a confronto gli altri due... tutto qui.
Il fatto che il multiplex si trovi a 64 € lo so, ma in più di si deve aggiungere le spese di spedizione... qui vicino a me lo trovo a 70 euro tutto compreso.

@crypto: non ho capito il commento sull'hyperion: fa schifo?

Da quello che mi sembra di capire il Triton Jr non è sto granch'è, per ora quindi il multiplex sembra il fvorito.
Grazie a tutti.
Stefano
Vecchio 19 dicembre 06, 22:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di acrofly

Data registr.: 04-10-2006
Ciao a tutti ed anche a te crypto, ho letto questa discussione e francamente se dovessi acquistare uno dei tre Cb menzionati da Il Nero dopo le tue risposte non saprei proprio cosa fare.
Premesso che sono un felice possessore di un JJ Power Kokam che è il LN 5014 carrozzato diversamente e di un EOS 5I DP con relativo bilanciatore LBA 10 Net mi aspettato da un veteran che in soli tre mesi ha scritto 1200 post , complimenti ! , con una media di circa 13 post/giorno su tutti i possibili argomenti di modellismo trattati in questo forum delle risposte più tecniche e chiare circa la domanda posta da Il Nero.
Detto questo resto in attesa di maggiori delucidazioni tecniche sul migliore anche perchè sto meditando l'acquisto del ESO 1210i per poter caricare e bilanciare in una sola botta pacchi da 6s anche a 2C ( al campo si ha sempre fretta di rivolare ) e non vorrei sbagliare e neanche svenarmi per comperare un Schulze ( sono sicuramente il top ma ... quanto costano ! ), grazie.
Ciao e Buone Feste.
acrofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks