19 dicembre 06, 22:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
per vedere se è colpa delle celle sbilanciate puoi misurare la tensione con un voltometro ( decente ) tramite il cavo di bilanciamento guarda l'allegato
Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 12:12 |
19 dicembre 06, 23:01 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
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| Citazione:
dovresti anche controllare quanto assorbe il motore perchè se hai superato i "C" consentiti di scarica potresti averla danneggiata in questo modo... comunque se si è gonfiata qualche danno lo ha subito di sicuro occhio quando la carichi a me si era gonfiato un pacco durante la carica successiva a superamento dei c consentiti e fortuna che me ne sono accorto subito ed erano all'aperto... ajò
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19 dicembre 06, 23:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
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| Citazione:
Tanta Prudenza!! ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
19 dicembre 06, 23:14 | #14 (permalink) Top |
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|
si ragazzi ma io non ho tutti quetsi attrezzi per misurare come faccio? e come faccio a sapere se il motore assorbe più di quanto dovrebbe? mi basterebbe abbassare il passo delle eliche in modo da abbassare l'assorbimento? o andrei comunque in contro a una perdita di potenza in salità? |
19 dicembre 06, 23:23 | #16 (permalink) Top | |
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| Citazione:
... io ti posso dire per esperienza personale che ho una batteria danneggiata (avevo fatto un corto...) e la uso ancora però un delle tre celle tende a sbilanciarsi perciò devo sempre bilanciarla... siccome non è normale che si gonfino le celle anche la tua è danneggiata quindi almeno con un tester controlla il voltaggio... se non hai strumenti facendo a "occhiometro" se il motore assorbe molto le batterie si scaldano subito altrimenti rimangono appena tiepide... con quel pacco comunque ti consiglio di non rischiare il modello... se le prendi nuove scegli quelle con i "C" giusi penso non meno di 15C... ajò
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19 dicembre 06, 23:29 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
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| Citazione:
I valori che leggi dovrebbero essere uguali o molto vicini (max 0,2/0,3V). Ad es. 3,45-6,90-10,35 Che carica batterie hai non ce l'hai detto ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
19 dicembre 06, 23:39 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
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| Citazione:
di solito conviene prenderle con scarica superiore alle esigenze, poi dipende anche dalle marche più o meno affidabili... quel pacco ti conviene usarlo su un deproncino da "battaglia" così se per caso lo rompi per colpa delle lipo fai poco danno economico... se te le prendi nuove ottime sono le thunder power ajò
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