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Vecchio 19 dicembre 06, 22:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

per vedere se è colpa delle celle sbilanciate puoi misurare la tensione con un voltometro ( decente ) tramite il cavo di bilanciamento guarda l'allegato

Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 12:12
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Vecchio 19 dicembre 06, 23:01   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di lospietato
 
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Originalmente inviato da squalo81
grazie ragazzi vi ringrazio dei preziosi consigli voglio però farvi capire un pò meglio la situazione questa batteria è nuova avrà fatto si e no 5 scariche e sempre caricate nei tempi giusti l'unico neo e che quando ho acquistato l'eli il venditore mi ha detto che si potevano caricare tranquillamente con il caricabatterie in dotazione (quello walkera per lipo senza bilanciatore) e che il bilanciatore serviva solo nelle gare per avere maggiori prestazioni, ora dico se questo mi ha detto questo deve essere un incompetente o forse non sapeva nemmeno di questa cosa, devo dire io ero scettico dall'inizio infatti ho già provveduto a comprare un bilanciatore per lipo che carica batterie in modo bilanciato fino a 2000 mha e solo domani potrò provare, unaltra cosa quando carico la batteria rimane a temperatura normale e non si gonfia è solo quando l'ho usata l'ultima volta che si è scaldata un pò in più e si è gonfiata di poco ma poi a batteria fredda si è sgonfiata
Pensate che caricandola con bilanciatore riuscirei a salvarla?


Quale batteria mi consigliate ad almeno 2000 mha per walkera 36?
grazie
ciao...
dovresti anche controllare quanto assorbe il motore perchè se hai superato i "C" consentiti di scarica potresti averla danneggiata in questo modo...
comunque se si è gonfiata qualche danno lo ha subito di sicuro occhio quando la carichi a me si era gonfiato un pacco durante la carica successiva a superamento dei c consentiti e fortuna che me ne sono accorto subito ed erano all'aperto...


ajò
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Vecchio 19 dicembre 06, 23:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di StarT-rex
 
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Originalmente inviato da squalo81
..... e che il bilanciatore serviva solo nelle gare per avere maggiori prestazioni,
solo quando l'ho usata l'ultima volta che si è scaldata un pò in più e si è gonfiata di poco ma poi a batteria fredda si è sgonfiata
Pensate che caricandola con bilanciatore riuscirei a salvarla?
Prova a caricarla molto lentamente col bilanciatore, però stai attento a non lasciarla mai... (prenditi un paio d'ore di tempo e ... GUARDALA) Se noti strani rigonfiamenti staccala subito.Per ulteriore precauzione fallo all'aperto e magari mettila dentro una pentola e tieni il coperchio a portata di mano.
Tanta Prudenza!!
ciao
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Gran deNegato
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Vecchio 19 dicembre 06, 23:14   #14 (permalink)  Top
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si ragazzi ma io non ho tutti quetsi attrezzi per misurare come faccio?
e come faccio a sapere se il motore assorbe più di quanto dovrebbe?
mi basterebbe abbassare il passo delle eliche in modo da abbassare l'assorbimento? o andrei comunque in contro a una perdita di potenza in salità?
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Vecchio 19 dicembre 06, 23:15   #15 (permalink)  Top
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Mettiamo il caso dovrei sostituirla quale mi consigliate ?
considerate che con il caricatore bilanciato che ho comprato carica batterie fino a 2000 mha.
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 23:23   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da squalo81
si ragazzi ma io non ho tutti quetsi attrezzi per misurare come faccio?
e come faccio a sapere se il motore assorbe più di quanto dovrebbe?
mi basterebbe abbassare il passo delle eliche in modo da abbassare l'assorbimento? o andrei comunque in contro a una perdita di potenza in salità?

... io ti posso dire per esperienza personale che ho una batteria danneggiata (avevo fatto un corto...) e la uso ancora però un delle tre celle tende a sbilanciarsi perciò devo sempre bilanciarla... siccome non è normale che si gonfino le celle anche la tua è danneggiata quindi almeno con un tester controlla il voltaggio... se non hai strumenti facendo a "occhiometro" se il motore assorbe molto le batterie si scaldano subito altrimenti rimangono appena tiepide... con quel pacco comunque ti consiglio di non rischiare il modello... se le prendi nuove scegli quelle con i "C" giusi penso non meno di 15C...


ajò
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Vecchio 19 dicembre 06, 23:28   #17 (permalink)  Top
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infatti questa che ho io è 10 c porca zoz.......
come posso fare?
potrei magari tenerla per alimentare un aereo con motore ridotto?
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Vecchio 19 dicembre 06, 23:29   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da squalo81
Mettiamo il caso dovrei sostituirla quale mi consigliate ?
considerate che con il caricatore bilanciato che ho comprato carica batterie fino a 2000 mha.
Per misurarle basta un tester: metti il puntale nero sul negativo e quello rosso prima sul cavetto rosso più vicino, poi sul secondo e poi sul terzo.
I valori che leggi dovrebbero essere uguali o molto vicini (max 0,2/0,3V).
Ad es. 3,45-6,90-10,35
Che carica batterie hai non ce l'hai detto
ciao
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Vecchio 19 dicembre 06, 23:31   #19 (permalink)  Top
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ho un cb per lipo bilaciato per 2 e 3 celle della esky che carica lipo fino a 2000 mha
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Vecchio 19 dicembre 06, 23:39   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da squalo81
infatti questa che ho io è 10 c porca zoz.......
come posso fare?
potrei magari tenerla per alimentare un aereo con motore ridotto?
... quindi quasi sicuramente non hanno retto all'assorbimento del motore, tra l'altro i valori sono indicativi nel senso che 10C o 15C vengono garantiti solo in determinate condizioni temperatura, bilancimneto etc
di solito conviene prenderle con scarica superiore alle esigenze, poi dipende anche dalle marche più o meno affidabili... quel pacco ti conviene usarlo su un deproncino da "battaglia" così se per caso lo rompi per colpa delle lipo fai poco danno economico... se te le prendi nuove ottime sono le thunder power


ajò
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