lipo s.o.s - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 06, 02:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2006
Arrow lipo s.o.s

ciao a tutti ho bisogno un paio di dritte.....
voglio sostituire la batteria del mio dragonflay 4 lo so che molti di voi staranno dicendo a si il giocattolino...
ma io non riesco neanche a fare volare quello...
comunque volevo sostituire la batteria con una lipo e non so proprio cosa comprare quanti volt? quante celle ?per ricaricarle?...boooo

p,s sono ben accetti consigli e trucchetti modifiche per riuscire a farlo volare in qualche maniera

grazie a tutti in anticipo
Nakano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 14:38   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
Un ottimo trucco: usa il pulsante "cerca", ci sono centinaia di discussione sul df4, su come modificarlo, sulle batterie da mettergli ecc.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 14:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

se ti sforzi a leggere post un po vecchiotti qui sul forum , trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti. cmq puoi usare sia le due che le tre celle. l'importante è che non esageri con la capacità per allungare a dismisura l'autonomia specialmente con le tre celle xchè i motori si surriscaldano un bel pò gia dopo 7 min di hovering. se vuoi aumentare la stabilità sostituisci la flybar in carbonio con una in acciao ottimo un raggio di bicicletta della stassa misura. occhio xrò che divente lento nei cambi di direzione.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 16:07   #4 (permalink)  Top
User

grazie,
comunque ho gia dato un occhiata ai vecchi post e ho gia sostituito la flybar con un raggio della bicicletta...ma ho qualche problema con la batteria e volevo sapere qualcosa di piu preciso per non fare danni...
Vecchio 19 dicembre 06, 17:25   #5 (permalink)  Top
User

scusatemi di cuore ma ho guardato su "cerca" per le batterie ma non riesco a trovare nulla di ben inteso..
spero che qualche buon samaritano possa aiutarmi con dei numeri precisi o meglio ancora anche dove acquistare per evitare di dar fuoco al mio eli........

Vecchio 19 dicembre 06, 20:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

cercherò di aiutarti ma cmq ripeto se ti sforzi a leggere con calma un po di post anche se il titolo non è proprio quello che cerchi, capirai tante cose. dai anche un occhiata negli articoli in alto a sinistra . le batt a lipo per il df4 puoi montare o delle 2 celle da 750 a 1000mha, oppure delle 3 celle da 500 0 750mah vanno bene anche quelle cinesi . per aumentare la durata dei motori specialmente quello di coda non superare i 10min continuativi di hovering . fai raffreddare il tutto e poi avanti con un altro volo. hai bisogno anche di un buon cb per lipo con il bilanciatore in tal modo allunghi la durata delle batt . ogni uno di noi ti consiglierà qualche cb io personalmente uso un cb lipocard shulze con il bilanciatore incorporato ma ha un limite non puoi caricare batt olte le 4 celle. è molto importante che non scarichi le batt lipo oltre la loro soglia minima di scarica , per questo ti consiglio di istallare un lipomonitor. anche questo fantastico accessorio lo trovi negli articoli e se hai un minimo di conoscenze di elettronica lo puoi autocostruire .per quanto riguarda l'aquisto ti puoi rivolgere ai negozi di modellismo ,oppure online oppure su ebay ti metto un po di link http://cgi.ebay.it/New-7-4V-800mAh-1...QQcmdZViewItem oppure http://cgi.ebay.it/800mah-12C-lipo-b...QQcmdZViewItem se cerchi trovi anche quelle tre celle. per il cb questo è quello che uso io http://www.hovering.it/it/assets/s2d...00969309fd219/
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks