18 dicembre 06, 08:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
| Lipo gonfiata in volo...
Ciao ragazzi, vi spiego cosa è successo... Stavo volando con il mio piccolo Walkera 5#4... sempre immobile e perfetto come sempre, ogni tanto, diciamo dopo 3-4 minuti di volo, scendo sempre per far riposare i motorini... aspetto 2 minuti e riaparto. Ma nell'aspettare che si freddassero, ho sentito con la mano la batteria abbastanza calda... guardo bene e vedo che si era gonfiata!! E' la batteria classica dello Walkera 5#4, da 800mHa con la spinettina per bilanciarla. L'ho sempre caricata con il caricabatterie in dotazione al Walkera, quello che le bilancia e carica insieme... e ormai la uso da più di un mese e non mi ha dato mai problemi... Premetto che non la faccio mai scaricare tutta... e gli ampere di carica sono impostati dal caricabatterie a 0,8 quindi a 1C! Giusto??<_< La batteria l'avevo caricata una settimana prima ed era rimasta ferma... Potrebbe essere quella la causa del gonfiaggio? O che altro? Si puo' recuperere? Grazie... |
18 dicembre 06, 09:21 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
18 dicembre 06, 12:25 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa l'ignoranza... come si fa?? | |
18 dicembre 06, 12:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho controllato l'ely... Non sembra avere attriti che possano far consumare di più!! Non è possibile che uno dei due motorini sta "andando" e mi ha rovinato la batteria?? | |
18 dicembre 06, 13:25 | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
che il problema possa essere legato a uno dei 2 motori e' possibile, ma da qui non saprei dirti di piu'
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
22 dicembre 06, 00:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
non è scontato che dipenda dal consumo anomalo dei motori, devi anche mettere in conto che il pacco batterie, specie se quello che era in dotazione, il più delle volte è di scarsa qualità e potrebbe non aver resistito più di tanto... ajò
__________________ | |
Bookmarks |
| |