07 dicembre 06, 10:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Verona
| Flightpower evo 20 2150 3s1 è Bilanciata ???
Ciao a tutti ho preso in fiera la batteria in oggetto e il bilanciatore sempre della Fligtpower il V-balancer. Provo subito a controllare carica e il bilanciamento delle celle (collegando solo la batteria al bilanciatore con il cavetto) e vedo che la batteria è carica per metà e la cella 2° non è del tutto bilanciata. Per chi ha lo stesso bilanciatore mi da la cella 1 verde 2 arancione 3 verde e poi lampeggiano tutte e 3 assieme ( che dal manuale significherebbe che le celle sono bilanciate). Allora ho provato a mettere la batteria in carica quindi mettendo il bilanciatore tra la batteria e il caricabatterie ( che è un GREAT PLANES Poly Charge) Inizia la carica e vedo che ogni tanto si accendono le varie luci delle celle e dopo un'oretta le luci che mi danno lo stato della carica si riempiono tutte infatti poi il bilanciatore si spegne. Allora ricontrollo lo stato delle celle e me le da uguali a prima sempre 1 verde 2 arancione/giallo 3 verde e poi lampeggiano assieme. La cosa strana è che di solito prima quando la batteria era carica mi avvertiva il caricabatterie emettendo dei segnali acustici ora praticamente è il bilanciatore che decide se è carica o no spegnedosi e quindi togliendo la corrente tra la batteria e il caricabatterie (infatti il caricabatterie non mi ha avvertito come il solito) è normale tutto questo ???? |
Bookmarks |
| |