06 dicembre 06, 19:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciò premesso il motore che citi, e che posseggo nella versione Silver, assorbe ALMENO 5A (salvo il caso di usarlo con eliche ridicole, tipo 7*4); ne concludo che, se tutte le premesse fatte da me sono corrette, chi ti ha venduto quelle celle come adatte a quel motore è un incompetente e che le stesse celle accettano circa la metà della carica in quanto sono state eccessivamente sfruttate con scariche prossime ai 10C (ovvero circa 7.5 A....), ben il doppio della loro certificazione (5C, appunto) Se, invece, le Kokam in tuo possesso sono certificate per 15C ignora gli ultimi due miei post... Ciao | |
06 dicembre 06, 19:52 | #12 (permalink) Top |
User | ciao scusate l'intervento: il modo migliore per mettere a riposo le lipo per diverso tempo e' riporle via a circa 2/3 della loro carica... se riposte completamente cariche...(cariche al massimo) una o piu' celle potrebbero anche gonfiarsi.... riposte scariche, andrebbero a zero, dopodiche si possono buttare mentre, riposte a 2/3 di carica...circa le celle rimangono stabili e per lungo tempo. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
06 dicembre 06, 21:00 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Ciao MIKYFLY mi sa che hai ragione, io ho la versione gold di quel motore, e le battrerie ti confermo sono 5c di scarica, ora cos a mi consigli di fare le devo buttare?, mi conviene prendere un pacco tipo 900ma con 12c di scarica almeno, sempre 3 elementi? ma il calcolo che tu hai fatto 0,75*5...lo 0,75 vale per tutte le batterie o solo perch' le mie erano 750ma e quindi un pacco da 900ma l'operazione sarebbe 0,9*12c...?? Scusa le tante domande Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
06 dicembre 06, 21:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Yes a tutto. (magari buttarle no, ma sicuramente non utilizzarle con quel motore!!!!) Comunque dicci chi è che ti ha consigliato quelle celle per quel motore (addirittura il gold ) così da poterlo evitare come la peste!!!! |
Bookmarks |
| |