![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
ho preso un bilanciatore E-SKY per 2 3 lipo questo una info.... il bilanciatore deve essere alimentato a 12V xforza o posso collegarlo al caricabatterie ULTRAMAT 10 che posseggo???
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
io ho l'ultramat 14 e non è possibile "insegnargli" ad essere un semplice generatore di tensione, immagino che l'ultramat 10 sia lo stesso. comunque considera che forse basta anche un alimentatore non stabilizzato, visto che accetta un range si tensioni tra 10 e 15 V DC.. (non mi assumo responsabilità per l'ultima affermazione!!!!) Ultima cosa: mi sembra che non sia possibile regolare l'amperaggio di carica, fisso a 800mAh, quindi attenzione se hai pacchi più piccoli di 800mAh... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ma non è un bilanciatore, è un semplice caricabatterie LiPo, peraltro molto spartano e senza alcuna possibilità di intervento per regolazioni. Ripeto, non è un bilanciatore. C'è anche scritto ...... sul prodotto (charger). Capisco che il venditore sulla descrizione ha scritto "bilanciatore" (erroneamente?), ma è sempre meglio documentarsi bene prima di ogni acquisto. A meno che sul catalogo non vi sia stato scambio di foto illustrative. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() In allegato l'ingrandimento della foto | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Dunque per dirimere dubbi è un caricabatterie bilanciatore , infatti oltre ad esserci la presenza del 3° piedino nella presa 7,4 e del 3° e 4° in quella a 11,1 volt, NON funziona se si collega agli estremi di queste prese (ovviamente rispettando le polarità) una qualsiasi batteria che non sia dotata di presa di bilanciamento. Unico dubbio che al momento non sono riuscito a risolvere è il significato di "Drip current chargin" quando il led verde lampeggia, controllando l'uscita con un voltmetro, in tale condizione, la tensione oscilla ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
vedi http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=ultramat+10 e qui http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=ultramat+10 Nei post si parla del bilanciatore Robbe ma la sostanza credo non cambia. By Calib | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
|
Ora che mi ricordo sulle specifiche dei bilanciatori è indicato proprio dal costruttore se può funzionare insieme ad un caricabatterie oppure se ne è indipendente. Quello Robbe è proprio specificato che funziona insieme ai CB Quello ESKY mi sa proprio di no visto che ha entrambe le funzioni (CB+Bilanciatore) quindi penso che Kitaro dovrà procurarsi un alimentatore (o batteria da auto) oppure dovrà procurarsi un altro bilanciatore ![]() By Calib |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bilanciatore | radicea | Radiocomandi | 2 | 19 febbraio 07 23:50 |
bilanciatore | micronway | Batterie e Caricabatterie | 2 | 03 agosto 06 16:15 |
CB -> Bilanciatore | kitaro | Batterie e Caricabatterie | 1 | 03 agosto 06 00:03 |
bilanciatore | topa | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 15 ottobre 05 03:00 |