Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 06, 23:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
io ho delle n mh sanyo 3600 mah!!!!!!!!!!! ma ragazzi le mh si scaricanO se le si lascia inutilizzate per un po'???
Si, è una delle due caratteristiche poco lusinghiere di queste batterie, l'altra è il peso.

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 00:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da bebetosh
io ho delle eyepower da 2950, messe come pacco batterie sulla optic. Ci mettono un pò a prendere la carica, ma sono arrivato a fargli prendere fino a 2600 con qualche ciclaggio, ma da quel giorno non hanno visto più il caricabatterie....

Le hai buttate?

Scherzo, buono a sapersi. Ma quanto le hai pagate?

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 02:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Scusate se posto qui, la domanda è "abbastanza" inerente. Dopo essere passato a prodotti migliori mi sono ri-fatto un elicotterino cinese (il solito DF4) giusto per poterlo far volare indoor e farlo vedere agli amici. Ho avuto problemi di batteria e volevo prenderne una nuova. Vedo indicato sul pacco originale in mio possesso 650 mAh. Tipo questo:

http://cgi.ebay.it/04-025-BATTERIA-P...QQcmdZViewItem

Ora, mi viene suggerito invece che comprarne uno simile di prendere delle comuni batterie ministilo ricaricabili e farmelo io. Penso: perché no? 7 ministilo in serie e sono a posto. Mi guardo in giro e vedo che le ministilo si trovano fino a 1000-1200 mAh l'una

http://www.youbuy.it/artZoom.asp?aid...d=2789&amp=%09

http://cgi.ebay.it/bg-4-MINISTILO-12...QQcmdZViewItem


Ora, se non sbaglio i mAh si sommano, pertanto 7 ministilo fanno 7-8000 mAh!!!! Cosa mi sfugge? Capisco che le batterie dei cinesi non siano l'ideale, ma decuplicare la capienza mi lascia pensare che io stia sbagliando qualcosa di brutto nei miei conti. Mi sapete dire cosa? Non penso proprio che il DF4 possa volare per un'ora e mezza!!!! Non credo neanche che i 650 indicati sul pacco siano della singola cella, perché a fianco è indicato 8,4 V che è evidentemente un dato del pacco completo.
Aspetto di sapere il motivo per cui devo vergognarmi di aver fatto una simile domanda! Grazie!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 09:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Ora, se non sbaglio i mAh si sommano, pertanto 7 ministilo fanno 7-8000 mAh!!!! Cosa mi sfugge?!
Se le metti in parallelo si sommano, altrimenti no! L'energia poi è cmq quella, parallelo o serie che sia, deltaV*Ah!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 12:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Ok, ammetto che l'argomento dell'energia ti dà pienamente ragione. Ho fatto una fatica boia a convincermi che sia così! Ti spiego perché avevo voglia di sommare i mAh: non sono altro che la quantità di carica, Coulomb proprio, che una pila ha dentro di sè ed è disposta a "far uscire". In un certo senso è il "numero di elettroni" che la batteria ha dentro e che metterà in circolo prima di esaurirsi. Perché 2 batterie non dovrebbero fornire, comunque le colleghi, il doppio di elettroni? Ma a ben pensarci quando due celle sono collegate in serie gli elettroni devono anche passare da una all'altra, perciò sì il numero di elettroni passati raddoppia, ma quelli entrati effettivamente nel circuito no! Per ognuno che arriva al carico esterno ce ne è uno che contemporaneamente passa da una cella all'altra!! Solo metà degli elettroni che vengono fatti girare è veramente utile, e se metto tre celle solo un terzo, e così via!! Quindi ti dò definitivamente ragione, i mAh non si sommano in serie, restano uguali!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 14:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bebetosh
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Si, è una delle due caratteristiche poco lusinghiere di queste batterie, l'altra è il peso.

Ciao, Mirco
e che me frega del peso, tanto stanno nella radio, mica le devo far volare
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 14:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bebetosh
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Le hai buttate?

Scherzo, buono a sapersi. Ma quanto le hai pagate?

Ciao, Mirco
Ne ho prese 16 a circa 20€, o anche meno, spedite dalla germania.
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 14:54   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da bebetosh
Ne ho prese 16 a circa 20€, o anche meno, spedite dalla germania.
Dankiscen (non so come si scrive)

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 15:04   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao,

su internet si trovano batterie AA da 3000, 3200 anche 3500 mAh e non costano neanche tanto. La domanda sorge spontanea: sono dei pacchi? Se si è possibile che le 3500 corrispondano a delle 3000 mAh? Forse ne varrebbe lo stesso la pena se costano 7-9 Euro di 4. Mah, a voi la sentenza.

Ciao, Mozz
Per tirare le fila del discorso direi che con 3,5 Ah siamo nella terra di confine tra la realtà e il pacco nel senso siamo al limite attuale per prodotti commerciali e quindi potrebbe essere che sono delle 3,5 magari un po' scarse (3,4 3,3 3,2) ma non dovrebbero essere dei pacchi assoluti.

Grazie a tutti.

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Nc,Nihm,Lipo & carichini TOPIC REfuso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 05 novembre 07 17:16
La mia nuova lipo da 3500 mi sta mollando?? batz99 Batterie e Caricabatterie 6 25 ottobre 07 20:12
batterie nihm in radiocomandi ko propo helios e futaba 3pk hurricane01 Radiocomandi 0 11 aprile 07 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002