20 novembre 06, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto NiMh Scarichissime che devo fare???
Chi mi da delle dritte??? dopo l'atterraggio sull'albero il modello è rimasto li per 1 giorno e le NiMh si sono scaricate tutte (7 kan 1100 mAh) (leggi qui) adesso vorrei ricaricarle.... chi mi aiuta?? che prassi devo seguire?? le ho misurate, a freddo danno 8,2v ma se collego motore muoiono subito...... appena collegato motore le misuro e danno 4,2v e poi salgono fino agli 8,2v che devo fare????????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
20 novembre 06, 16:33 | #2 (permalink) Top |
User | Aiuto A I U T O CHIEDO URGENTEMENTE AIUTO
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
20 novembre 06, 16:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
La cosa importante è che la prima carica sia lenta, per dar modo alle celle del pacco di "riformattarsi". Francesco | |
20 novembre 06, 17:28 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma sono ancora un pochetto digiuno... io uso Ultramat 10 come CB
altro problema...L'Ultramat 10 nn scarica....quindi come faccio a scaricare nella maniera migliore?? lampadina auto????? o semplicemente il suo motore??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 20 novembre 06 alle ore 17:31 | |
20 novembre 06, 18:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Se il CB limita il numero max di ore in carica puoi caricarla più volte, ma devi essere tu a tenere il conto delle ore di carica... su 14 ore non è il massimo della comodità. Se il CB non ha la funzione di scarica ti conviene scaricarle direttamente volando. Certo usare un CB (anzi, SCB ) sarebbe più comodo perché ti direbbe quanta carica tira fuori dal pacco, il che è una preziosa informazione sullo stato di salute della batteria. Non userei invece la lampadina da sola perché scarica il pacco fino a 0V o quasi, producendo (potenzialmente) effetti simili a quelli che avevi ottenuto con la sosta forzata sull'albero. Francesco | |
25 novembre 06, 23:31 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
L'unica cosa è ricaricale appena puoi,senza far passare troppo tempo. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
26 novembre 06, 19:23 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
[QUOTE=hoodlum ..... -Se ancora non reagiscono le cortocircuiti per un istante. -Se durante il cortocircuito non sei scoppiato insieme alle sanyo.... -So proprio morte! Saluti Flà[/QUOTE] Che le pile scaricandole completamente si potessero rovinare lo sapevo, ma che potessero addirittura cambiassero marca ??!!?? dopo l'atterraggio sull'albero il modello è rimasto li per 1 giorno e le NiMh si sono scaricate tutte (7 kan 1100 mAh) Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
26 novembre 06, 19:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
|
Caro Chitaro assodato che le batterie sono belle scariche passa ora alla ricarica ! Per iniziare carica a 1/10 della capacita' totale ( Nel tuo caso 100 , 120 ma ) vedi tu non conosco quel CB . Comunque per sicurezza carica lenta per 12/14 ore , poi rimisura il tutto se come spero e' tutto ok volo di scarica . Ricarica questa volta piu' velocemente (Sono batterie adatte alla carica veloce si? ) Casomai essendo la prima volta che ricarichi veloce dopo il " Pernottamento obbligato" controlla spesso il pacco , vedi " Temperatura" .In bocca al lupo.
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
Bookmarks |
| |