16 febbraio 24, 10:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Si può fare?
Forse questo argomento non è modellismo ma non so a chi rivolgermi per risolvere un mio problema. Questo: ho un punto luce di emergenza cioè una lampada che, sempre collegata alla rete (220v), si accende quando viene a mancare l'energia elettrica. Oggetto ormai datato ma perfettamente funzionante, necessita di batterie nuove. In pratica bisogna sostituire le vecchie batterie NiCA, ormai fuorilegge, con quelle oggi presenti sul mercato (es. ioni di litio). Domandona: il caricabatteria presente nella lampada è idoneo a caricare e mantenere la carica delle batterie odierne? Grazie a chi vorrà darmi un'opinione.
__________________ |
16 febbraio 24, 11:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ovviamente la mia è una considerazione solo teorica !
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
16 febbraio 24, 11:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Grazie!
__________________ | |
16 febbraio 24, 17:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
...per quel che ne so io, i punti luce d'emergenza hanno batterie a base Pb, credo gel ermetiche, che possono stare costantemente sotto carica similmente ad una batteria auto... converrebbe prendere una nuova batteria di questo tipo, simile in voltaggio e capacità... Mi torna strano che si questi punti luce d'emergenza ci siano delle NiCa (NiCd)
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
Bookmarks |
| |