15 gennaio 23, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2021 Residenza: Ferrara
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| Problema batteria lupo ovonic 3s 5200mah
Ciao a tutti, ho un problema con questa batteria,che ho comprato usata insieme ad un rustler, non so quante scariche avesse.l'ho usata 4/5 volte e non ha mai dato problemi,ma l'altro giorno la carica mi è durata molto poco, fatto sta che provo a vedere la tensione delle singolo celle dopo averle messe in storage e sono due celle a 3,78 ed una a 3,81,non credo sia normale, giusto? Io le carico sempre in modalità bilanciata e dopo l'uso le metto sempre in storage, ho anche provato a scaricarla un paio di volte ed ha ricaricarla l,ma il problema rimane, non ci sono soluzioni vero? Grazie a tutti! |
15 gennaio 23, 11:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.458
|
Se le volte precedenti che l'hai usata era in estate ora, con l'inverno e la temperatura più bassa l'autonomia si riduce notevolmente. Tre centesimi di volt di differenza tra le celle non mi sembrano importanti, se non sbaglio è grave quando si tratta di qualche decimo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
15 gennaio 23, 19:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
15 gennaio 23, 23:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2021 Residenza: Ferrara
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Come caricabatterie uso lo SKYRC.E' durata poco sia la carica della batteria,che la scarica durante l'utilizzo. L' elettronica mi sembrava calda,ma ho provato la batteria anche su un altro rustler e dopo due accelerate si è fermato anche quello,per questo ho dedotto che sia un problema di batteria....la tensione delle celle l'ho misurata con il cicalino cinese. C'è da dire che effettivamente dall'ultima volta che l'ho usato senza avere problemi ho sostituito il pignone,mettendo quello opzionale che fornisce la traxxas nella scatola...inoltre ho la ventola sia sull'esc che sul motore...mi sembra strano che con il pignone opzionale scaldi così tanto...ma quale dovrebbe essere la temperatura max dell'elettronica? Grazie! |
17 gennaio 23, 08:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
Il pignone troppo grande può ‘ sia far consumare di più che deteriorare irrimediabilmente l’elettronica. Dipenda quanto più grande, se esempio passi da 20 denti a 25 denti, beh certo consuma e scalda di piu. Se lo fai a 3s, Rustler 2wd o 4wd?
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17 gennaio 23, 11:42 | #6 (permalink) Top |
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Se con il nuovo pignone, il motore assorbe troppa corrente, è "normale" che la batteria si scarichi più velocemente. In questo caso probabilmente interviene anche l'esc che interrompe la scarica quando la tensione della batteria scende troppo. Detto questo, non è detto che la batteria sia completamente scarica, ecco perchè, durante la carica, la batteria impiega meno tempo per la sua ricarica. Naraj. |
05 febbraio 23, 17:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2021 Residenza: Ferrara
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Ciao a tutti,oggi ho riprovato mettendo su il pignone originale ed il problema non si è presentato,ho usato la macchina come al solito e la temperatura era accettabile.in conclusione mettendo su il pignone opzionale che fornisce la traxxas il modello si scalda troppo E va in protezione... Nicola. |
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