26 novembre 22, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
| il buzzer cinese puo' dannegiare una cella ?
salve, ho un problema con una batteria 3 celle, la batteria era usata comunque funzionava. volevo provare un buzzer cinese con il cicalino l'ho collegato alla spinetta rispettando la polarita' negativa e l'ho inserita nel riferimento per la 3 celle. il buzzer si e' acceso suonando il cicalino per circa un minuto, poi ha smesso. ho riprovato ad inserire nuovamente il buzzer come prima,ma niente da fare non ha piu' funzionato . quindi ho controllato con un tester da elletricista le celle, e le prime 2 segnano correttemente il valore, la terza cella , quella partendo dal negativo e' morta, non segna niente. l'ho comunque provata sul elicottero e ha funzionato normalmente, come sempre. arrivato a casa l'ho collegata al caricabatterie ma segna come carica con il led verde, nonostante le 2 celle indicano un valore di 3,75 ciascuna, ( stranamente misurando dal jack che va' sul elicottero mi da un valore totale di 11,20 volt. quindi nel totale mi riconosce la somma di tutte e 3 le celle) quindi non inizia la carica. sto aspettando un testerino per lipo dedicato per fare un test ed eventualmente provare a bilanciare, anche se' so' che mi bilancia partendo dalla cella piu' scarica , quindi dovrebbe azzerarmi anche le altre 2. ma tanto ormai quella batteria sembra andata . il problema e' che ora ho paura a provare con le altre batterie che sono nuove, non vorrei facessero la stessa fine cosa ne pensate, puo' essere stato il buzzer a distruggere la cella ?. Ultima modifica di aliante : 26 novembre 22 alle ore 20:28 |
26 novembre 22, 21:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Prima di eliminarla prova a controllare il cavo e lo spinotto del bilanciatore
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
26 novembre 22, 22:31 | #3 (permalink) Top |
|
ci stavo pensando anche io, pero' il problema e' che dovrei staccare i fili per misurarli e poi chi ci li rimette nella spinetta. potrei per ora tagliare quei 2 fili della sola cella morta e misurare da li', e poi se' la cella e' buona potrei tagliare tutti i fili sopra la spinetta per poi saldarli su un altra spinetta recuperata con gia i fili attaccati dentro. che ne pensi ?
|
27 novembre 22, 00:28 | #5 (permalink) Top |
|
fermi tutti. ho scoperto cos'era, stavo trafficando tra i fili e mi e' rimasto in mano il filo negativo vicino alla cella che segnava 0 dalla parte della batteria. si era spezzato sopra la saldatura. probabilmente e' accaduto l'ultima volta che ho avuto un incidente. ed ora ha ceduto del tutto. domani metto mano al saldatore e risolvo. meno male. grazie del aiuto |
28 novembre 22, 11:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Per usare il tester sulla spina di bilanciamento basta mettere i puntali sul fianco dove i contatti sono parzialmente scoperti.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
29 novembre 22, 11:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
29 novembre 22, 16:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| ...come ha già scritto Naraj qualche post prima.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
30 novembre 22, 09:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Mi era sfuggito... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
Bookmarks |
| |