24 luglio 22, 11:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
| Problemi batterie
Salve, ho 2 pachi batterie, uno da 9,6V MIMH fatto da me e l'altro da 4,8V NIMH comprato già fatto. ho inserito in pacco da 9,6 sulla radio ed era tutto ok, poi però non so come, ho dimenticato la radio accesa, in giorno dopo mi sono accorto della cosa ed ho trovato la batteria completamente scarica, così ho messo in carica il pacco batterie ed ora non funziona più, ho provato con il tester e mi da la polarità invertita, stessa cosa sul pacco da 4,8, vi chiedo, cosa può essere successo? Grazie
Ultima modifica di mod360 : 24 luglio 22 alle ore 11:26 |
25 luglio 22, 18:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se una batteria a più elementi viene scaricata oltre il suo limite, è possibile che alcuni elementi invertano la loro polarità, ma non è possibile che ai suoi morsetti di uscita ci sia una una inversione generale. Mi viene da pensare che, per errore, hai collegato la batteria al suo caricatore con polarità invertita. Controlla la tensione di uscita del tuo carica batterie se ha la polarità corretta. Scarica la batteria con polarità invertita e poi ricaricala in modo corretto. Non è detto che salvi la batteria ma almeno hai provato. Naraj. |
26 luglio 22, 12:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
|
Il caricabbatterie è stato collegato correttamente infatti le batterie si erano caricate, quindi ieri ho provato a misurare le batterie singolarmente, anche se tutte collegate, ed ho visto che 3 batterie erano a zero, quindi credo siano andate, grazie per la risposta
|
13 agosto 22, 07:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
Bookmarks |
| |