07 luglio 22, 20:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
1) Si carica più velocemente se il tuo caricabatterie è in grado di caricare a 7.8 ampere/ora 2) il balance viene sempre fatto su ogni cella, domandati a cosa servono le spinette con un filo per ogni cella + il negativo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
08 luglio 22, 10:37 | #3 (permalink) Top |
User |
La domanda non è chiara, le unità di misura sono importanti; la carichi a 7,8A? Non dici che batteria è ma solitamente si caricano al massimo a 1C e quindi a 5,8A.... perchè la carichi a 7,8A? Hai immesso nella batteria 7800mAh? molto probabile che il caricabatterie sia un pò starato: ci sta che se la batteria è completamente scarica prenda più di quanto è la capacità totale ma 7800 mi sembra tanto..... La carica bilanciata bilancia sempre le celle tramite il connettore apposito a prescindere dalla corrente con cui la carichi, ovviamente più alta è la corrente di carica meno è il tempo che ci mette e meno anni dureranno le batterie... Il bilanciamento sarà dimostrato dalla tensione delle singole celle, che a fine carica saranno tutte a 4,20V
__________________ I miei modelli |
08 luglio 22, 16:17 | #5 (permalink) Top |
User |
Perdonami, non voglio fare il professorino, ma come dicevo nel post precedente, le hai caricate a 7,8A......
__________________ I miei modelli |
09 luglio 22, 14:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Come usare BALANCE.... Citazione:
Vista a suo tempo, non ricordo bene ma mi sembra accetti ricariche fino a 2C. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
23 luglio 22, 10:45 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
In questo secondo caso se la carichi a basse correnti vedrai che il problema si riduce e noterai meno differenza di tensione. In realtà nella cella con meno tensione durante le carica la vedrai a tensione più elevata. Se carichi a 7.8 A qualche volta, non succede nulla, specie con le lipo di ultima generazione (da 2c a 5c). A dirla tutta, dureranno meno ma spingeranno di piu. Oppur e, ma occorre essere pratici, puoi caricare le singole celle, attraverso il connettore di bilanciamento sfilando i fili (occhio ai corti) e caricando da lì. Ma ripeto se non sei pratico NON farlo.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
Bookmarks |
| |