![]() | #1 (permalink) Top |
User | Batterie pensionate Batterie pensionate Visto il repentino crescere sullo scaffale di batterie Lipo prossime alla pensione, mi faccio questa domanda: che faccio? Smaltirle (anche col dovuto criterio) mi piange il cuore, vederle lì ferme e pensare al patrimonio speso, mi da un colpo; e allora ??? Gia da tempo le ho ulteriormente sfruttate mettendone in parallelo ove era possibile, ma oltre quel tanto . non si puo spremere. Ora le ho messe nei vasi di vetro per le conserve tipo quattro stagioni della Bormioli, con tappo a vite ermetico evitando cosi che mani indesiderate (o gatti come e stato per qualcuno) possano fare danni. Ma voi . Come fate??? Le smaltite subito ?? Le piantate come Pinocchio sperando che cresca lalbero delle Lipo?? Anche perche puo diventare abbastanza pericoloso averne parecchie da tenere tutte sotto controllo
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
| Citazione:
__________________ Volare .... vola ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2006
|
ho una domanda... leggo che le smaltite tutti in acqua e sale, ma non sarebbe più comodo e ambientalmente corretto metterle negli appositi raccoglitori per batterie scariche o portarli nei centri multiraccolta cittadini così che possano essere riciate?
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
| Citazione:
smaltimento rifiuti tossici.
__________________ Volare .... vola ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mah.. io me le tengo per capodanno. gli do 12V a cella.. sai che botto !!! ![]() ![]() a perte gli scerzi anche io ho un po di batt che si sono ammosciate e buttarle mi dispiace.. però gira gira qualcuna voglio farla esplodere!!! sono curioso do vedere questa fantomatica fiammata ![]() consigli per un botto sicuro ?? tralasciando la 220V... ciaoo |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ma se prendono ancora amper in ricarica,basta che esageri. dopo poco si gonfiano e quando si fora l'involucro,il gas che esce automaticamente a contatto con l'aria si infiamma. non esplode come tutti dicono,al massomo fa paf. provareeee. ocio stare lontani in ogni caso. io pero preferisco smaltirle alla buona. scaricarle,forarle e immergerle in acqua e sale x 24 ore,poi racoglitore pile. ciao dex1 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
tagli paino piano un lato dell'involucro, anche con le forbici stando attento a tagliare solo la parte argentata, poi le immergi in acqua e sale per una notte, dopo le ricicli come le pile classiche
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domanda carica batterie + celle batterie | tenotono | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 giugno 06 15:39 |
Batterie e sempre ancora batterie!!!! | cobra78 | Aeromodellismo Principianti | 34 | 20 giugno 05 16:23 |