![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12 (permalink) Top |
User |
Dovrebbe? Si è vero; ma se L’alimentatore in dotazione non fosse stato il suo? (faccio ipotesi, naturalmente) Si spiegherebbe il guasto anomalo e prematuro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Citazione:
Esatto.ho riparato un hoverboard con batteria 36v regalatomi.non avendo il suo cb ho provato con quello che avevo a casa (altro hoverboard ma con batteria 25V).niente da fare.sono riuscito a caricarla con un cb da modellismo.poi ho acquistato a 10 euro l alimentatore giusto.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2021 Residenza: cosenza
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
Vabbè..indipendentemente dal costo o dal tipo di connettore,il succo è che devi trovare il suo alimentatore per tensione e corrente.con alimentatori più piccoli non rovini niente(almeno io non ho rovinato nulla)ma nemmeno parte la carica.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2021 Residenza: cosenza
| ....buongiorno....sì è chiaro....quello che non capisco è che in rete dovrebbero essere reperibili tali prodotti...il fatto che una marca decida, nel mio caso, di produrre solo caricatori a 1 pin , .....perchè quelli che si trovano in giro sono tutti a tre pin....., è poco commerciale....in pratica fin quando è in garanzia... no problem....ma quando non ci sarà piu la garanzia trovarne qualcuno sarà un'impresa....
|
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con il termine "pin" di intende polo (non il nord e il sud) di polarità, oppure meglio terminale elettrico, così la presa del frigo ha "tre pin", due per l'alimentazione di energia e uno per la messa a terra, il rasoio elettrico, con circuito in doppio isolamento, ha due pin, il circuito integrato NE555 ne ha otto di pin, e via dicendo. Ora il tuo alimentatore avrà un connettore coassiale con il positivo in centro oppure più raramente con il negativo in centro. Ha un certo diametro esterno e interno. Misurando lunghezza e diametri sei in grado di trovare un identico connettore sul mercato on line e quindi di adattare l'uscita di un IDONEO alimentatore. L'energia elettrica non fa distinzioni di marche, che tu usi l'alimentatore originale oppure uno auto-costruito se fornisci la tensione richiesta (e ci sarebbe da approfondire il discorso ma non adesso) e la corrente necessaria il dispositivo utilizzatore fa quello che deve. Nel tuo caso attendere la sostituzione in garanzia dell'alimentatore difettoso è la strada più comoda, più economica ma - probabilmente - non è la più veloce. Trovare i componenti necessari e assemblarli affinché rispondano alle tue esigenze forse si farebbe più presto, ma costerebbe di più ed è necessario saper come fare. Se sei nella mia zona ti aiuto volentieri, finito il periodo di confinamento.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma anche no... https://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE...-/333621801331
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Meglio CB con alimentatore integrato oppure alimentatore a parte? | vinsal29 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 23 maggio 19 17:04 |
Alimentatore-pacco batteria per il caricabatterie: problemi??? | mikiko | Batterie e Caricabatterie | 4 | 15 marzo 12 18:35 |
alimentatore stabilizzato per carica batteria | guiali80 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 01 marzo 11 22:09 |
alimentatore per carica batteria | tommaso1 | Circuiti Elettronici | 6 | 23 settembre 10 01:36 |
Creare alimentatore 12 V partendo da alimentatore pc o altro si può? | lordmarin | Batterie e Caricabatterie | 2 | 21 settembre 10 18:29 |