18 gennaio 21, 23:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| SkyRc discordanza letture
Ho due caricabatterie Skyrc (D100 v2 ed e660) e ho notato che, nella funzione storage, sebbene il caricabatterie mi confermi il raggiungimento di 3,80 volt/cella, la carica effettiva delle stesse è intorno ai 3,84/volt. Questi 3,84 sono dati dagli stessi caricabatterie accedendo alla funzione watt Meter e confermati da lipoceck e multimetro. Ho contattato la casa madre dove mi hanno confermato che un'approssimazione di 20 mV è normale ma qui siamo al doppio. Qualcuno ha avuto queste letture discordanti? Allego video https://youtu.be/L6IIPi6Yvfc
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
22 gennaio 21, 16:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Risolvi il dilemma mettendo in Storage una batteria scarica, in modo che lo storage debba caricarla e non scaricarla. Se la tensione finale indicata dal Meter è di qualcosa di meno del 3,80V, allora la causa è la Ri. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
22 gennaio 21, 18:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
A parte la curiosità, non vedo che importanza possa avere la differenza di 40 mV, io non la prenderei nemmeno in considerazione, viste le strumentazioni e le modalità che utilizziamo. Detto questo, è normale che una batteria che è appena stata scaricata a X Volt messa a riposo aumenti la tensione; piu' tempo passa a riposo e piu' si alza la tensione (entro un certo valore, dopodichè inizia l'autoscarica). La differenza sarà piu' grande con una corrente di scarica piu' alta. Come ha scritto Carlo, è la RI della batteria che sotto carico ne abbassa la tensione. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
Bookmarks |
| |