![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2020
| Citazione:
he grazie.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2020 Residenza: San Giovanni Rotondo
|
Se mi parli di rigenerazione per uso esclusivamente a scopo "DOMESTICO", ti dico che hai probabilità di rigenerarle, pur non avendo fondamenti scientifici, posso cosnigliarti di non adattarli su un modello ( ho avuto brutte esperienze ), ovvio, sarebbe bello da parte di tutti dare un contributo sulla sostenibilità ambientale, anch'io la penso al tuo stesso modo, se un giorno dovessi scoprire come rigenerare una lipo, ti prego di farcelo sapere !! ![]() ![]()
__________________ T-REX 800 E DOMINATOR - FUTABA T10 J AMEN ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In realtà quando un paco LiPoly (per usare il termine completo) invecchia perde la sua caratteristica più importante che è una bassa resistenza interna da cui discende l'elevatissima corrente di scarica che è in grado di erogare. Da quel che ho potuto verificare (un po' empiricamente a dire il vero) non perde la sua capacità di contenere energia e dato che ha una bassissima autoscarica se adoperi un pacco da 2000/3000 mAh per alimentare un carico che assorbe bassa corrente (qualche decimo di Ampere), probabilmente durerà addirittura anni.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Con molta cautela nella scelta delle batterie se le misure lo consentono, come batterie per le rx sui modelli, avendo l'accortezza di usare 3 celle e un regolatore adatto, così da avere un buon margine di sicurezza nel caso una cella decida di passare a migliore vita durante il volo. Cosa che è più probabile visto l'usura del tempo, anche se personalmente utilizzo sempre 3 celle per rx e servi proprio per avere margine di sicurezza nel caso di fail di una cella.... Enrico | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
invecchiamento | fritz | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 50 | 16 gennaio 17 22:25 |
invecchiamento fusoliera | marco.lee | Elimodellismo Riproduzioni | 16 | 03 maggio 15 15:21 |
invecchiamento rotabili | pinobeato | Ferromodellismo | 42 | 06 marzo 11 10:15 |
invecchiamento carri | quintomarzio | Mezzi Corazzati | 1 | 11 settembre 09 00:25 |
invecchiamento | fregata | Navimodellismo a Motore | 2 | 25 ottobre 05 18:51 |