08 settembre 20, 19:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Bravo figliuolo!!!! Pentiti......
__________________ Never forget it. | |
08 settembre 20, 20:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 385
| Personalmente carico dalle 4 alle 6 lipo da portare al campo ...davvero dicevo a naraj di essere ottimista perché il calcolo non è preciso come ha affermato (beh sulla carta si),ma nella pratica non è così' ...con una batteria da 100A di massa ...ci fai 6 cariche tutte, poi ti fermi o rovini la batteria al piombo...
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! |
08 settembre 20, 23:53 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
| Citazione:
Le batterie da auto non vanno bene per scariche continue anche a correnti relativamente basse, cosi' rilasciano solo un frazione della energia accumulata (wattora e non watt) e tendono a solfatare in fretta. Infatti sono fatte per essere caricate di continuo, come nell'utlizzo in un'automobile appunto, e per dare alti spunti di corrente, cioe' rilasciare potenze elevate, per pochi secondi. Vanno meglio per esempio per alimentare i verricelli da f3b/j, dove vengono scaricate per brevi momenti e poi lasciate riposare. Per l'utilizzo che ne vuoi fare ti servirebbe una "deep discharge", come quelle usate nei camper o nelle barche. Li pero' il prezzo sale. Cerca batterie AGM o gel. Alla fine se si vuole ricaricare al campo batterie grosse la cosa migliore rimane un alternatore. Come fanno tutti quelli con gli elicotteri o i piloti F3A. | |
09 settembre 20, 01:19 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2020 Residenza: Belgio
Messaggi: 66
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Grazie a tutti per i consigli, ho anche letto altri post che mi hanno ulteriormente chiarito la situazione. Quindi credo che la cosa migliore sia comprare altre LIPO o comprare un inverter 4 tempi. L'utilizzo di una normale batteria di macchina (non al gel, no deep cycle agm, etc ) per svariati motivi non la trovo una soluzione ottimale anche se apparentemente piu' economica. Per il pentimento e chi glielo dice a Philippe che in questo momento mi sta affiancando al pilotaggio del mio calmato alpha 40 trainer? Lui vola con aliante in termica ed accende raramente il motorino che gli consente di avere autonomie anche di 1h.... Certo la tentazione al pentimento c'e' ma in questo momento resisto Angelo. |
09 settembre 20, 01:22 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2020 Residenza: Belgio
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