|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 maggio 20, 12:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Ciao, se decidi di sostituire gli accumulatori, chiedi al venditore quelli con la massima capacità Ah, compatibilmente con lo spazio a disposizione, ma, anche la "capacità di spunto" = picco di erogazione sotto carico.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 02 maggio 20 alle ore 12:48 Motivo: .......... |
02 maggio 20, 15:42 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
In alternativa; rapporto di trasmissione più corto, perdi in velocità, guadagni in tiro.
__________________ Never forget it. | |
02 maggio 20, 18:16 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altra possibilità; la trasmissione a cinghia dentata, puoi "giocarci" meglio.
__________________ Never forget it. | |
02 maggio 20, 18:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Si..o pignone più piccolo o corona più grande compatibilmente con spazi a disposizione.. Se ho fatto bene i calcoli dall autonomia da te indicata si evince un assorbimento di circa 6,5A a motore,cioè una potenza di circa 80 watt l uno..bisogna dunque trovare un motore che ti dia qualche watt in più ma a meno giri o parità di giri...vero che se aumenti i giri aumenti la potenza,ma solo perché a giri più alti hai consumi più alti,quindi meno autonomia e meno coppia a regimi bassi.altrimenti bisogna passare a tensioni più alte Mi corregga ovviamente qualcuno se ho sbagliato qualcosa
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
03 maggio 20, 20:14 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
No guadagni solo in velocità..se i calcoli fatti prima sono giusti usi già 80watt per motore..quelli li danno per 45w. Ho dato un occhiata in giro e non mi pare ci sia nulla stando su quelle dimensioni di motori..per me oltre al discorso riduttore hai altre 2 opzioni..o ci adatti due brushed 775(va modificato supporto motori e adattato albero motore,di solito quelli escono con alberi da 5mm) O come già detto sali di tensione con le batterie,sperando reggano i motori.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
Bookmarks |
| |