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Vecchio 02 maggio 20, 12:46   #11 (permalink)  Top
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Ciao, se decidi di sostituire gli accumulatori, chiedi al venditore quelli con la massima capacità Ah, compatibilmente con lo spazio a disposizione, ma, anche la "capacità di spunto" = picco di erogazione sotto carico.

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Ultima modifica di dooling : 02 maggio 20 alle ore 12:48 Motivo: ..........
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Vecchio 02 maggio 20, 13:34   #12 (permalink)  Top
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Ciao, ti ringrazierò dell' interessamento. Comunque ho fatto proprio questo! E il massimo che posso fare è una 12v 14ah. Credo che sia il compromesso giusto! Magari con calma sostituiro' i motori con due da 30000rpm invece degli attuali 10000rpm.
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Vecchio 02 maggio 20, 15:42   #13 (permalink)  Top
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Ciao, ti ringrazierò dell' interessamento. Comunque ho fatto proprio questo! E il massimo che posso fare è una 12v 14ah. Credo che sia il compromesso giusto! Magari con calma sostituiro' i motori con due da 30000rpm invece degli attuali 10000rpm.
Pensaci bene prima di sostituire i motori con altri a maggior numero di giri, se come scrivi, faticano ad affrontare le salite, servono motori più potenti, non necessariamente più veloci, in questo caso, mantenendo lo stesso rapporto, peggioreresti le prestazioni in salita, ergo, motori più potenti = maggior assorbimento, minor durata della batteria e forse, problemi al sistema di controllo.

In alternativa; rapporto di trasmissione più corto, perdi in velocità, guadagni in tiro.

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Vecchio 02 maggio 20, 17:11   #14 (permalink)  Top
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Quanto dura la batteria da 10Ampere?
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Vecchio 02 maggio 20, 17:20   #15 (permalink)  Top
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Quella da 10ah dura circa 40 minuti! Per i motori ci devo rinunciare?
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Vecchio 02 maggio 20, 17:22   #16 (permalink)  Top
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Come dovrei fare a cambiare il rapporto di trasmissione? La velocità non mi interessa, preferirei più tiro.
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Vecchio 02 maggio 20, 18:16   #17 (permalink)  Top
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Come dovrei fare a cambiare il rapporto di trasmissione? La velocità non mi interessa, preferirei più tiro.
Dipende dal tipo di riduttore che hai, immagino ad ingranaggi, se è così, lasciando quello piccolo (pignone) montato sul motore, sostituisci quello condotto (corona) con uno a maggior numero di denti, rispettando ovviamente il "modulo", però dovrai spostare il motore per fare posto.

Altra possibilità; la trasmissione a cinghia dentata, puoi "giocarci" meglio.

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Vecchio 02 maggio 20, 18:30   #18 (permalink)  Top
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Si..o pignone più piccolo o corona più grande compatibilmente con spazi a disposizione..
Se ho fatto bene i calcoli dall autonomia da te indicata si evince un assorbimento di circa 6,5A a motore,cioè una potenza di circa 80 watt l uno..bisogna dunque trovare un motore che ti dia qualche watt in più ma a meno giri o parità di giri...vero che se aumenti i giri aumenti la potenza,ma solo perché a giri più alti hai consumi più alti,quindi meno autonomia e meno coppia a regimi bassi.altrimenti bisogna passare a tensioni più alte
Mi corregga ovviamente qualcuno se ho sbagliato qualcosa
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Emil
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Vecchio 02 maggio 20, 22:24   #19 (permalink)  Top
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dai un occhiata al file allegato e dimmi se questi possono andare bene o altrimenti quale caratteristiche dovrei cercare. grazie per la pazienza!!!
Files allegati
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Vecchio 03 maggio 20, 20:14   #20 (permalink)  Top
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No guadagni solo in velocità..se i calcoli fatti prima sono giusti usi già 80watt per motore..quelli li danno per 45w.
Ho dato un occhiata in giro e non mi pare ci sia nulla stando su quelle dimensioni di motori..per me oltre al discorso riduttore hai altre 2 opzioni..o ci adatti due brushed 775(va modificato supporto motori e adattato albero motore,di solito quelli escono con alberi da 5mm)
O come già detto sali di tensione con le batterie,sperando reggano i motori.
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Emil
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