![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| batterie RS
Ho la possibilità di recuperare gratiss circa 12 batterie NI-Mh stilo AA 1.2V 2000mA. Sono marchiate RS, ho dato un'occhiata sul sito per vedere al capacità di scarica ma non ho trovato info. Dovrebbero essere 1C. Secondo voi posso utilizzarle ocn uno speed 400 o 280 sul un deproncio che vorrei provare a costruire? Le ho pesate con una bilancia di precisione, non ricordo bene, ma 8 pile mi pare pesassero 250-300 grammi. Potrei eventualmente usarle su uno schiumino? La configurazione migliore? Grazie! chris |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il consiglio migliore è: facci pacchi 4-8celle per le riceventi e la radio! se invece vuoi sbatterci la testa, fai un pacco 8celle+speed400 a 6 o meglio 7.2V+ 6x4 o gunther, e avrai prestazioni molto limitate ma con una buona durata. con 280 non ci fai molto perchè le batterie pesano troppo rispetto a quanto tira il motore. se usi meno di 7celle hai troppa poca tensione, più di 8 troppo peso inoltre in teoria aumenti la tensione, ma il motore assorbe più corrente che causa un maggiore abbassamento della tensione e sei al punto di partenza ma con peso in più. il motivo, già detto in mille post, è che le celle stilo non sono pensate per dare alte scariche, sopra i 5A la tensione crolla e con 8stilo ottieni quello che danno 6celle a barilotto. assolutamente da evitare per acrobatici, sconsigliate per alianti a mano di non fare una lenta e lunga risalita, accettabili per trainer o riproduzioni tranquille. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domanda carica batterie + celle batterie | tenotono | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 giugno 06 15:39 |
Batterie e sempre ancora batterie!!!! | cobra78 | Aeromodellismo Principianti | 34 | 20 giugno 05 16:23 |