batterie RS - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 06, 14:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
batterie RS

Ho la possibilità di recuperare gratiss circa 12 batterie NI-Mh stilo AA 1.2V 2000mA.
Sono marchiate RS, ho dato un'occhiata sul sito per vedere al capacità di scarica ma non ho trovato info. Dovrebbero essere 1C.
Secondo voi posso utilizzarle ocn uno speed 400 o 280 sul un deproncio che vorrei provare a costruire?
Le ho pesate con una bilancia di precisione, non ricordo bene, ma 8 pile mi pare pesassero 250-300 grammi.
Potrei eventualmente usarle su uno schiumino?
La configurazione migliore?
Grazie!

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 00:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
il consiglio migliore è: facci pacchi 4-8celle per le riceventi e la radio!

se invece vuoi sbatterci la testa, fai un pacco 8celle+speed400 a 6 o meglio 7.2V+ 6x4 o gunther, e avrai prestazioni molto limitate ma con una buona durata.
con 280 non ci fai molto perchè le batterie pesano troppo rispetto a quanto tira il motore.
se usi meno di 7celle hai troppa poca tensione, più di 8 troppo peso inoltre in teoria aumenti la tensione, ma il motore assorbe più corrente che causa un maggiore abbassamento della tensione e sei al punto di partenza ma con peso in più.

il motivo, già detto in mille post, è che le celle stilo non sono pensate per dare alte scariche, sopra i 5A la tensione crolla e con 8stilo ottieni quello che danno 6celle a barilotto.

assolutamente da evitare per acrobatici, sconsigliate per alianti a mano di non fare una lenta e lunga risalita, accettabili per trainer o riproduzioni tranquille.

Citazione:
Originalmente inviato da khriss75
Ho la possibilità di recuperare gratiss circa 12 batterie NI-Mh stilo AA 1.2V 2000mA.
Sono marchiate RS, ho dato un'occhiata sul sito per vedere al capacità di scarica ma non ho trovato info. Dovrebbero essere 1C.
Secondo voi posso utilizzarle ocn uno speed 400 o 280 sul un deproncio che vorrei provare a costruire?
Le ho pesate con una bilancia di precisione, non ricordo bene, ma 8 pile mi pare pesassero 250-300 grammi.
Potrei eventualmente usarle su uno schiumino?
La configurazione migliore?
Grazie!

chris
Vecchio 06 novembre 06, 09:12   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Perfetto!
Grazie mille!
Andranno quasi sicuramente nella TX oppure nella fotocamerina digitale ;-)

garzie

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks