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User Data registr.: 04-04-2019 Residenza: Trieste
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| Consiglio
Salve a tutti Ho un motore brushless 3300kv Una esc da 60A Posso usare una lipo 2s 6000mAh 60c? Non abbrustolisco tutto ? Se non ci sono problemi e mi date il via libera, sapreste consigliarmi un buon dissipatore con ventola anche doppia? Grazie Jack |
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User |
Ciao, non è la batteria che determina il consumo in corrente della macchina ma lo sforzo che fa il motore a spingere la macchina stessa, a seconda del peso e del rapporto di trasmissione totale (compreso il diametro ruote). Per cui se la macchina è dimensionata correttamente potresti anche alimentarla con una centrale atomica, non succede nulla se non che la macchina non si fermerà mai, per cui se sei tirato come consumi (e temperature), potresti fare danni. Per il raffreddamento dipende dal motore che utilizzi (diametro e lunghezza) e dallo spazio che hai a disposizione.......
__________________ I miei modelli |
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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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ESC da 60A e motore da 3300KV in linea del tutto teorica/generica non necessitano di una lipona da 6Ah e di "un buon dissipatore con ventola anche doppia" , puoi darci qualche indicazione in più su dove vorresti montare tutto ciò e per farci cosa?
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
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User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
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Se il tuo regolatore va a 2s non vedo quale sia il problema, la batteria che intendi acquistare oltretutto ha dei valori nella media e comunque anche se fosse una 10000 non inciderebbe sulla potenza ma sulla durata...
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User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
| La necessità di una ventola o meno non dipende dal motore o dal regolatore che si usa ma dal rapporto finale con cui fai girare il tutto... e ovviamente a quanto tempo ci giri senza fermarti...
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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
il senso della mia osservazione è che, facendone un utilizzo decentemente ponderato/sensato, sia rapporto finale che tempi di utilizzo (quindi capacità delle batterie) saranno limitati a valori che non necessitano (con quell'elettronica) di extra-dissipazione, usare rapporti e/o tempi di utilizzo troppo lunghi, tamponando con ventolone e dissipatori, potrebbe essere una tecnica non efficace al 100%, nel lungo periodo ![]() non a caso i produttori di motori sovente specificano intervalli di FDR da utilizzarsi, e in quale contesto, idem fanno i produttori dei telai con la capacità (peso) delle batterie, andare sensibilmente oltre le specifiche è un qualcosa da ponderare bene, anche in termini di pretesa affidabilità dell'elettronica (dissipazione non completamente efficace all'interno di regolatore ed ESC) e della meccanica (peso extra = usura extra)
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User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
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User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
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@ madqwerty ..Comunque sta cosa del peso delle batterie mi é nuova ![]() |
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