![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2019 Residenza: casa
| Upgrade batteria Ni-Mh
Buon giorno, vorrei chiedervi gentilmente un consiglio per la sostituzione di una batteria Ni-Mh da 700mAh con una più prestante per un modello 1/10 crawler (HB P1003). Nella mia modesta esperienza con le RC avevo acquistato una batteria da 2000mAh sempre da 9,6v come il modello originario. L'ho montata ma appena collegata è uscito un fumetto bianco dalla scheda sotto il pacco batterie.. risultato modellino ko e scheda da sostituire. A questo punto mi sorge un dubbio: si è bruciata per l'amperaggio troppo alto? Non sono proprio un esperto di elettronica... Ora, visto che il modellino è di mio nipote, prima di ordinare la scheda nuova, volevo un vostro consiglio. grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Boh..se sei sicuro che la polarità è corretta non so che dirti..qualcosa è andato in corto di sicuro...qualche cavo spellato magari? Cmq ti riporto una mia esperienza:possiedo 2 di quei giocattoli però scala 1/18 con batterie 4.8v 700mah,ed anche io ho mnotato batterie più capaci..ho acquistato celle singole e cavetto con connettore premontato,una volta assemblato i due pacchi al collegamento al modello mi sono accorto che dovevo invertire i Pin all interno del connettore..ovviamente prima ho controllato di non aver sbagliato io a saldare i cavetti,ma sul pacco erano giusti..rosso positivo e nero negativo entrambi..ecco perché ho pensato all inversione
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Upgrade batteria 6.4v | Shadow75 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 23 gennaio 19 12:39 |
RadioFly SpaceLight 60 - upgrade batteria | skandah | Batterie e Caricabatterie | 7 | 20 febbraio 16 02:39 |
consigli upgrade motore e batteria walkera | pao-web | Elimodellismo in Generale | 0 | 04 settembre 07 01:02 |