Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 06, 14:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sariddu25

Data registr.: 12-05-2005
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
aiuto su batterie e caricabatterie hitec

ciao un info!!!
allora ditemi se sono pazzo o no...
comprando i servi da 5 kg mi è venuta la necessità di utilizzare 6 volts piuttosto che i soliti 4,8..che ho fatto!?!?
ho comprato una cella (stesso amperaggio delle originali),ho aperto il pacco batteria e gliel'ho schiaffata dentro...dove sta iol dilemma?!?
eccolo qua
volevo sapere se per caricarle posso continuare ad utilizzare il caricabatterie originale del telecomando
sembra carcare(a vuoto da 10 volts)130 mah ..ma dopo un bel po' di ore ,all'aumentare della carica delle batterie,la lampadina del led di carica tende a sbiadire fin quando si spegne del tutto.posso stare tranquillo !?!la tensione fianele delle batterie va oltre i 7,3 volts..aiutatemi vi prego e ditemi se quel che fatto è ortodosso...del rsto ho volato e non ho avuto problemi,ma il dbbio mi assale!
Grazie
Enzo PAfumi
Catania
3292450236
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 17:07   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Due errori grossolani.
Il primo, di base: mai "mescolare" celle di diversa marca e caratteristiche. Sia durante la carica sia durante la scarica avrebbero comportamenti diversi che, alla lunga (ma neanche tanto), potrebbero portare ad uno scadimento delle prestazioni se non addirittura al prematuro decesso di una cella.
Per secondo, il caricabatterie è stato calcolato per operare (caricare) 4 celle. E' chiaro che a cinque non ci arriva e quando la tensione sale durante il processo l'alimentatore non ce la fà a fornire cio che gli viene richiesto (si spegne anche il LED), per cui la carica non si completa.
Nel suo complesso, pessimo lavoro.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks