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User Data registr.: 16-01-2014 Residenza: Reggio emilia
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| lipo per ebike
Buongiorno a tutti , è un po' che non scrivo sul forum ma ho sempre seguito con interesse innumerevoli post , veniamo al dunque: Recentemente ho comprato un kit cinese per motorizzare la mia mountain bike , composto da motore , controller con funzione di frenata rigenerativa ed i soliti gadget (lcd , pedalata assistista , etc etc) , il controller può gestire 48v/1500w o 36v/1200w . Fino a qui tutto molto bello e colorato , il vero problema sono le batterie ed il loro costo , poichè le batterie al litio costano un patrimonio , quelle al piombo costano poco ma oltre al peso(18.6 kg per 15Ah) hanno grosse restrizioni (carica sempre al 100%) , quindi vorrei puntare sulle lipo anche se non le conosco molto sembrano molto promettenti sulla carta . Sul sito solito ho visto una 2200mh 4s 25c , mettendo quattro di queste batterie in serie dovrei ottenere 48.1 volt a pieno carico (il controller ha una funzione di cut off a 40V ± 0.5) , con una potenza massima erogabile di 2.2 x25 A , ma la potenza oraria rimane sempre 2200 mh ,, quindi ipotizzando di essere sempre a full gas le batterie durerebbero 4.25 minuti ?! Che batterie mi consigliate gentilissimi per ottenere una performance di almeno 30 minuti di divertimento ? |
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UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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User Data registr.: 24-07-2009
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queste ti vanno bene? https://hobbyking.com/en_us/zippy-co...pack-xt90.html https://hobbyking.com/en_us/zippy-co...pack-xt90.html ciao Marco |
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UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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concordo con max. e avverto gino. con 1200watt x strada sei un pericolo e fuori legge, attento a non provocare incidenti. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
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User Data registr.: 05-04-2007
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4x4x3.7V= 59.2V quando sono competamente cariche cariche arrivi fino a 67.2V!! piuttosto usane 3 in serie da 4 celle (12 celle tot. in serie), che ti darebbero 44.4V, circa 50V, quando completamente cariche, che sono supportati dal tuo controller... poi rifai i conti perche' non mi e' chiaro come hai calcolato la potenza ( se consumi 25 A avrai una potenza di 1110W!). una 2200mAh scaricata a 25 A costanti ti durera' circa 5 minuti e mezzo indipendentemente da quante ne hai in serie. | |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Dici che la potenza massima erogabile è 2,2x25 A. Immagino che hai moltiplicato la capacità della batteria per il numero dei suoi "C" (55A). Questa è la corrente teorica massima che può erogare la batteria. Per fare un calcolo dell'autonomia della bicicletta, devi sapere quanto assorbirà il motore durante la sua corsa. Per esempio, se la corrente assorbita dal motore in corsa è 5A, per avere una autonomia di 30 minuti, hai bisogno di una batteria di 15Ah. Naraj. | |
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User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
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L'ultimo punto non mi torna a meno che intendi 55A di consumo, nel qual caso con 15Ah avresti 30 minuti di autonomia con un po' di riserva Sent from my iPhone using Tapatalk | |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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I 55A, come ho scritto, è la massima corrente che puoi richiedere alla batteria di 2200 mAh di capacità e con 25C di scarica. Questa non è la corrente assorbita dal motore, ma la corrente massima che puoi richiedere alla batteria senza danneggiarla (in reatà sarei molto più prudente). Nell'esempio ho ipotizzato una corrente assorbita dal motore di 5A. Con una batteria da 2200 mAh e 5A di assorbimento del motore, avrai una autonomia di circa 30 minuti. Naraj. | |
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