![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2018
| È vero che le batterie lifepo4 nuove non vanno scaricate sotto il 66%?
Su Wikipedia ho letto che le lifepo4 nuove devono essere sottoposte a un periodo di rodaggio nel quale non vanno scaricate oltre il 66 percento, è Vero? Però c'è anche scritto che con l'introduzione dei nuovi catodi questo non è più necessario. Voi lo avete mai fatto? E poi cosa si intende per nuovi catodi?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Di solito i costruttori e rivenditori di batterie (tutte) abbondano di raccomandazioni anche le piu' assurde, come di non saldare le nimh ![]() Detto questo se c'è una precauzione come quella che dici da prendere, il costruttore dovrebbe scriverlo da qualche parte se non sulla batteria, io non l'ho mai fatto anche perchè non ne sapevo niente. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
NUOVE Batterie litio LI-HV ...che sono ? | miciotta62 | Batterie e Caricabatterie | 45 | 30 gennaio 19 10:31 |
nuove batterie lipo FULLPOWER, vanno bene? | lime138 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 08 settembre 11 21:23 |
le lipo vanno scaricate? | bicsport | Elimodellismo Principianti | 10 | 24 dicembre 08 14:33 |
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? | ditinogrosso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 24 gennaio 08 00:33 |
Nuove batterie LiFePO4. | galaeta | Batterie e Caricabatterie | 2 | 20 settembre 07 11:35 |