![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Parere su stato batteria
Ieri ho avuto un crash con un modello e si è danneggiata anche la lipo. Volevo un parere su cosa fare (allego foto)
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa ![]() Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Io la proverei caricandola e scaricandola all'aperto, se gli involucri di plastica non sono tagliati e se la prova è positiva la utilizzerei ancora, ho lipo messe peggio che vanno perfettamente. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: pavia e provincia
|
Ognuno fa quello che vuole.... però la sicurezza innanzitutto , l argomento inerente a batterie lipo su come devono essere usate stoccate nei lunghi periodi di inutilizzo e maneggiate quando risultano danneggiate è già stato trattato innumerevoli volte..... rimando gli interessati a farsi un giro su youtube , li potranno constatare quanto sia pericoloso un accumulatore con tecnologia al litio se non trattato con le giuste precauzioni...... Buonaserata a tutti Eugenio Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi...la lipo nn è bucata ma si è solo piegata, non è neanche gonfia e ha conservato perfettamente la sua carica...da una parte sarei orientato a riutilizzarla, dall'altro lato perché rischiare modello esalute per 20€ di batteria?... ![]()
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa ![]() Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
SE hai già una risposta cosa chiedi a fare ? Quello che ti ho consigliato NON ha nessun rischio, d'altra parte qualunque batteria puo' piantarti senza motivo, l'ideale è avere sempre la batt. RX. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Caro Umberto ti ringrazio per il tuo intervento e per il consiglio, ciononostante ti invito a leggere meglio quanto viene scritto: il mio è semplicemente un dubbio su cosa fare, non mi risulta abbia scritto di aver già preso una decisione!!
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Carissimo Havana, quella che ti poni è una domanda retorica: "perché rischiare modello e salute per 20€ di batteria?..." visto che nessuno mette a repentaglio la salute per 20 euracci, e come tale ha la sua unica risposta . E visto che c'è in ballo la salute, riconsiglio la batteria per RX che è tanta salute per il modello e il suo padrone. Buona serata Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: pavia e provincia
|
Un bel bec idoneo alle propie esigenze con lipo separata è la cosa migliore come dice milan , poi se non hai spazio per una batteria extra ti prendi un esc della serie talon della ditta castle creation e vai sul sicuro , il talon da 90 amp per il motore, ti fornisce 9 amp costanti per i servi.... che non sono pochi.... Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Questo è ciò che faccio io quando mi capita una cosa del genere
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
INDICATORE STATO CARICA BATTERIA 6v | borga1987 | Circuiti Elettronici | 0 | 18 agosto 17 23:04 |
Stato di una batteria al Piombo... | carlino80 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 12 novembre 10 14:11 |
INDICATORE STATO BATTERIA e FAIL SAFE | avio-nico | Batterie e Caricabatterie | 0 | 24 febbraio 09 21:10 |
conoscere lo stato di carica di una batteria? | GIANNIMTB | Batterie e Caricabatterie | 6 | 16 giugno 08 11:26 |